Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 10

Giovani Rossoneri 2010-Galcianese 1-5

RETI: Cialdi, D Orazi, Moschi, Giusti, Carricato, Carricato
GIOV.ROSSONERI: Santonocito M., Di Sarno, Giannattasio, Gjoka, Lukaj, Marini, Met Hasani, Ndiaye, Pieri, Santonocito M., Venuti. A disp.: Cialdi, Furuli, Lista. All.: Alberto Leporatti.
GALCIANESE: Civinini, Storai, Carricato, Borgi, Pacchiarotti, Giusti, D'Orazi, Belli, Liscio, Moschi, Marchetta. A disp.: Nesi, Benucci, Bernocchi, Belgiglio, D'Alessio. All.: Andrea Bertini.
ARBITRO: Corbani di Pistoia.
RETI: rig. Moschi, Giusti, Carricato 2, D'Orazi, Cialdi.



Al "Mollungo" i Giovani Rossoneri ospitano la Galcianese. Gli ospiti vogliono tornare prepotentemente alla vittoria che manca da sei giornate e l'attesa è di soli sette minuti quando viene atterrato Marchetta in area di rigore. Si ripete la sfida tra Santonocito e Moschi dal dischetto come all'andata, quando il portiere dei rossoneri gli parò il rigore; ma stavolta il portiere rossonero non si ripete e Moschi porta la Galcianese in vantaggio. Lo 0-2 arriva un minuto più tardi, grande inserimento di Giusti in area di rigore che con un tiro al volo insacca. Nel primo tempo si vede solo una squadra, i ragazzi di mister Leporatti non riescono a contrastare il gioco degli azzurri di Galciana. Carricato in grande spolvero realizza una doppietta con due gol fotocopia, con due sue involate dalla sinistra, su due traversoni al centro dell'area si fa trovare solo davanti al portiere e con due tiri al volo segna il 3 e il 4-0 per la Galcianese. Nel secondo tempo i ragazzi del Mister Santacroce gestiscono il largo vantaggio. Lo 0-5 è opera di D'Orazi con un tiro da appena dentro l'area di rigore su una ribattuta. Il gol della bandiera lo realizza Cialdi su calcio di punizione dalla distanza, insaccando la palla nell'incrocio dei pali. Gran gol. Buona prestazione dell'arbitro che non sbaglia quasi nulla in una partita comunque molto corretta da entrambe le squadre. Calciatoripiù : Giov.Rossoneri Cialdi, Ndiaye, Santonocito ; nella Galcianese Carricato, Giusti, D'Orazi.
Montagna Pistoiese-Tobbiana 1949 2-1

RETI: Cioni, Leka, Insinna
MONTAGNA P.SE: Venturi, Skendaj, Castelli M., Sisi A., Ducci, Castelli S., Innocenti, Soldati, Cioni, Leka, Ceccarelli. A disp.: Baldassarri, Presi, Baldini, Donati, Tintorini, Sisi D. All.: Gabriele Chelucci.
TOBBIANA: Borchi, Baratti, Gemignani, Romeo, Insinna, Peverini, Bonacchi, Barone, Frasconi, Perugini, Terrana. A disp.: Magni, Assunti, Arrighetti, Palladino, Aliperti, Calamai, Bassetti. All.: Luca Luporini.
ARBITRO: Venturi di Pistoia.
RETI: Cioni, Leka, Insinna.



Vince ma soffre la Montagna nella sfida interna con il Tobbiana. Trascorrono però solo due minuti ed i pratesi si portano in vantaggio con un tiro dalla distanza che supera Venturi accarezzando il palo. Lo schiaffo subito fa reagire immediatamente i padroni di casa che colpiscono una traversa con Cioni che salta Borchi con un pallonetto ma viene fermato dal legno. Contropiede micidiale del Tobbiana che sfrutta un errore di un centrale di casa ma fallisce clamorosamente il raddoppio davanti a Venturi. I ragazzi di mister Chelucci pressano e sfiorano il pari con Cioni che, su cross di Leka, tocca con l'esterno mandando a fil di palo. Il pari arriva grazie a Cioni dopo un batti e ribatti. Prima del riposo è Leka a sfiorare il gol. Nella ripresa la Montagna spinge forte e colleziona tante occasioni da palla inattiva. Borchi è chiamato spesso in causa, salvando i suoi a ripetizione. Al 38' il Tobbiana sfiora il colpaccio con una traversa su tiro dalla distanza. Quando ormai il pari sembra cosa fatta, al 45' arriva il calcio di rigore (generoso) per i padroni di casa che Leka trasforma per il 2-1. Calciatoripiù : negli ospiti segnaliamo Borchi , nei locali Leka .
Viaccia-Virtus Comeana 4-0

RETI: Arapi, Hisely, Hisely, Arapi
VIACCIA C.: Di Bella, Falzarano, Salaris, Stanzione, Fakkas, Mazzanti, Hjselj, Franceschini, Arapi, Laurenzi, Cusano. A disp.: Calvani, Valenti, Romano, Bah, Nicosia, Jabarekhil, Meoni. All.: Andrea Bianchi.
V.COMEANA: Ciapini, Saccavino, Aprile, Liguori, Capra, Mechelli, Villegas, Spedale, Borgni, Cirillo, Lombardi. A disp.: Scancarello, Barbini, Mannori, Sicari. All.: Fabio Agati.
ARBITRO: Terzea di Carrara.
RETI: 1' e 46' Arapi, 44' e 55' Hyselj.



Grazie a due doppiette, una di Arapi l'altra del solito Hjsely, il Viaccia vede avvicinarsi sempre più il traguardo finale. Parafrasando il ciclismo, diciamo che la formazione di mister Bianchi inizia a vedere lo striscione dell'ultimo chilometro e comprende che le sarà necessario comunque qualche altro sforzo per tagliare il traguardo per prima. Il match con la Virtus diventa subito in discesa: infatti passa meno di un minuto ed Arapi batte Ciapini per l'1-0. La squadra ospite lotta, ma a creare occasioni sono i padroni di casa con Laurenzi ed Hjselj. Proprio il capocannoniere del campionato realizza la rete del raddoppio con un micidiale contropiede al 44'. Il secondo tempo si apre come il primo, con il guizzo vincente di Arapi che cala il tris. Inizia la girandola dei cambi, mentre il match si chiude virtualmente al 10' quando Hyselj segna la sua doppietta personale chiudendo i conti sul 4-0.
Prato Nord-Pol. Hitachi 3-2

RETI: Vannuzzi, Petruzzi Battaglini, Fiore, Guiotto, El Hafydy
PRATO NORD: Cianfano, Papa, Chiarini, Ganugi, Fiore, Sardi, Lelli, Caleri, Scarselli, Vannuzzi, Petruzzi. Entrati: Matteini, Mosca, Brigandì, Matteini. All.: Fabio Aiazzi.
HITACHI: Cecchini, Cera, De Lucia, Tondini, Milianti, Guiotto, Sulaj, Nesti, El Hafydy Y., Monticelli, Gherardotti. A disp.: Tasselli, Iozzelli, Bargiacchi, Mejdani, El Hafydy A., Cocco. All.: Andrea Pipia.
ARBITRO: Mocciaro di Prato.
RETI: Guiotto, El Hafydy Y., Petruzzi, Vannuzzi, Fiore.



Al Galleni si affrontano la terza della classe, Prato Nord, e la penultima Hitachi e ne esce fuori un confronto equilibrato e divertente, risolto solo in zona Cesarini dalla compagine di mister Aiazzi. Il primo tempo inizia in maniera sonnolenta con i locali che provano ad assumere l'iniziativa ma senza pungere. E' Petruzzi a rompere l'equilibrio quando, innescato da Papa, trova l'angolo lontano per l'1-0. Il facile vantaggio fa pensare che la pratica sia semplice e quando Vannuzzi raddoppia su calcio di punizione da limite, sembra davvero tutto risolto. Il Prato Nord comincia ad essere impreciso e l'Hitachi accorcia le distanze da corner quando Guiotto deposita alle spalle di Cianfano. Lo stesso portiere di casa si erge a protagonista con due miracoli su due mischie, salvando prima su Monticelli, poi su un diagonale di Nesti destinato all'angolino. Il tempo si chiude con un altro brivido degli ospiti quando Guiotto su cross da destra colpisce la traversa. La ripresa inizia e quando si pensa che il Prato Nord non si conceda distrazioni, è l'Hitachi che pareggia con El Hafydy al termine di una bellissima manovra. A questo punto la formazione di casa è preso dalla paura e sfodera tutta una serie di azioni confuse ed imprecise senza risultati utili. L'Hitachi riparte in contropiede e con qualche angolo che tengono in apprensione la difesa locale. La formazione di mister Aiazzi va vicina al gol solo su spunti individuali, prima con Matteini, poi con una traversa di Matteini ed infine con un'iniziativa di Gori. Ci si avvicina al novantesimo con i rossoblu locali che costruiscono azioni sempre meno lucide. Solo una volta lo spunto tra Petruzzi e Matteini chiamano in causa seriamente il portiere ospite che si mostra attento. Quando sembra davvero destinato a chiudersi con un pareggio, è Fiore che in una sortita offensiva, riceve un bellissimo lancio di Vannuzzi e batte il portiere per il definitivo 3-2. Calciatoripiù . Nel Prato Nord Fiore , per il gol e per la bella prestazione, Cianfano , che con le belle parate del primo tempo salva i suoi, e Petruzzi che sblocca il risultato. Per l'Hitachi, oltre alla bellissima prova di Guiotto , al di là del gol, segnaliamo Monticelli , tecnicamente sopraffino, e Cecchini che ha tenuto in piedi la sua compagine con diversi interventi risolutori.
Mezzana-Ramini 2-1

RETI: Carretti, Muca, Anainia
MEZZANA: Karoli, Rangoni, Natali, Rossetti, Lastrucci, Giardino, Mulinari, Carretti, Muca, Passannanti, Hadji. A disp.: Cambiganu, Bucelli, Verdezza, Cabaj, Iacovino. All.: Paolo Natali.
RAMINI: Giovanelli, Allocca, Ceccarelli, Anainia, Bisori, Branchetti, Lonetti, Oblika, Santoro, Vezzosi, Zanini. A disp.: Jaku, Arcangioli, Laschi, Capecchi, Salvadori. All.: Paolo Ferro.
ARBITRO: D'Amore di Prato.
RETI: Muca, Carretti, Anainia.



Il Mezzana si aggiudica meritatamente per 2-1 l'incontro con i ragazzi del Ramini. Parte subito forte la squadra di casa che fa vedere fin dalle prime battute una buona organizzazione collettiva che la porta a sfiorare il goal con due belle azioni in velocità di Lastrucci e Carretti. Il vantaggio arriva con una bella azione in velocità sulla fascia destra concretizzata dal giovane Muca tra i migliori fino a quel momento. Tutte e due le squadre provano ad imporre il proprio gioco ma è il Mezzana ad essere poco cinico sotto porta con ancora Carretti e soprattutto con Giardino che spreca davanti al portiere il raddoppio. Il Ramini è bravo a non mollare, anche se non offre una prova sufficiente, e credere nel pareggio che arriva allo scadere del secondo tempo su una azione partita sul filo (o oltre?) del fuorigioco non rilevato dall'incerto direttore di gara D'Amore con Anainia che realizza. Il secondo tempo fa vedere l'ottima condizione atletica del Mezzana che spinge forte per portare a casa il risultato e da una delle numerose azioni in velocità sulla fascia Lastricco trova Carretti al centro area che insacca e fa esplodere l'impianto parrocchiale in via dell'Agio a Mezzana. I padroni di casa potrebbero passate ancora ma il palo ferma Lastrucci allo scadere. Calciatoripiù : per il Mezzana Mulinari e Carretti , per Ramini il portiere Giovannelli e Bisori .
Chiesanuova 1975-C.f. 2001 0-2

RETI: Lai, Durgoni
CHIESANUOVA: Vieri, Tempestini A., Bianchi, Bonacchi, Stroppa, Ambrosino, Carubia, Halimi, Marangon, Biscotti, Campolmi. A disp.: Tempestini T., Santini, Clement, Paolacci. All.: Pecoraro.
C.F. 2001: Sernesi, Leardini, Signorini, Mati, Tartoni, Ballini, Cavaciocchi, Gasparrini, Baldini, Lai, Durgoni. A disp.: Piacenti, Vaccaro, Giarratana, Nardiello, Burroni, Bondanelli. All.: Orefice.
ARBITRO: Berardone di Prato.
RETI: Lai, Durgoni.



Gara difficile allo "Ccirea" per i padroni di casa opposti ad un C.F. 2001 in crescita di risultati. La gara infatti è a senso unico con i ragazzi di Marcelli (squalificato e sostituito in panchina da Orefice) che prendono da subito possessobdella metà campo del Chiesanuova costringendo Vieri agli straordinari soprattutto per respingere un tiro dalla distanza di Durgoni e un tap in a botta sicura di Baldini. Nella ripresa però la continua pressione porta ben presto alla rete di Lai che ribadisce in porta un gran tiro di Durgoni che si era stampato sulla traversa. I locali non riescono ad uscire dalla loro metà campo sempre messi sotto pressione dal centrocampo ospite dove giganteggia Mati. Arriva così il raddoppio di Durgoni che al terzo tentativo mette la palla sotto la traversa con un bel tiro dalla distanza. Il C.F. 2001 controlla agevolmente la gara senza problemi. Arbitraggio insufficiente con il direttore di gara che sorvola pericolosamente su falli evidenti facendo innervosire le squadre. Calciatoripiù: Mati, appunto come descritto sopra per il C.F. 2001, mentre per i locali segnaliamo Bonacchi .
Grignano-Montemurlo Jolly Calcio 2-1

RETI: Vela, Maccarini, Lorelli
GRIGNANO: Saggese, Hediwy, Hasa, Sacchi, Koni, Cristiano, Vela, Arkaxhiu, Amadin, Ukwuani, De La Cruz. A disp.: Puri, Vannoni, Prelashaj, Aarich, Quarta, Maccarini, Osundu. All.: Nicola Turi.
MONTEMURLO: Carlesi, Signori (Fattori), Di Gianni, Gradi, Sajri (Pierozzi), Lorelli (Monti), Cugliari (Camussi), Corrieri, Prroni (Gargano), Giraldi, Frati (Ruberto). A disp.: Cappioli. All.: Innocenti.
ARBITRO: Coverini di Prato.
RETI: 15' Vela, 35' Lorelli, 92' Maccarini.



Il Grignano supera il Montemurlo per 2-1 al termine di una sfida complicata. Avvio favorevole alla formazione di casa che inizia spingendo forte, mettendo sul terreno di gioco con grande agonismo. Al 15' arriva quando un lungo lancio dalle retrovie vede Carlesi non uscire pensando ad un fuorigioco, il rimpallo successivo libera Vela che insacca. Il gol subito sveglia la squadra di mister Innocenti che reagisce subito e sfiora il pari con Frati che chiama al miracolo Saggese che devia in angolo. Sulla battuta dalla bandierina, Corrieri fa sponda di testa ma nessuno dei suoi compagni arriva all'impatto con il pallone. Poco dopo è Prroni a provarci servendo Giraldi che dal dischetto, dopo il controllo, calcia alto. Il pareggio è nell'aria ed arriva al 35' quando Lorelli conquista palla e dalla lunga distanza trova l'angolo. Il Montemurlo insiste e Giraldi, servito da Frati, angola troppo ed il pallone esce. Nella ripresa la formazione ospite spinge con grande determinazione, mentre il Grignano si limita a difendersi. Sono tanti i tentativi dei ragazzi di Montemurlo, tra conclusioni individuali e palle inattive. La più ghiotta capita a Ruberto che colpisce la traversa. Poi è Corrieri a colpire di testa a scavalcare il portiere con un difensore che salva sulla linea. In pieno recupero la formazione di mister Innocenti sfiora il vantaggio con Pierozzi e Ruberto che, soli in un due contro uno, non trovano il tocco decisivo tra Saggese e un compagno che si salvano. Si riparte e sull'altro versante Ukwuani (il migliore in assoluto) se ne va e offre il pallone a Maccarini che insacca il gol del 2-1. Calciatoripiù : nel Montemurlo segnaliamo Di Gianni , baluardo difensivo invalicabile, Ruberto e Camussi , nel Grignano spiccano Saggese e Ukwuani .