Promozione Girone A, in campo per la giornata n.11
Pontremolese, urgono punti per uscire dalla zona playout
Delicata trasferta per la San Marco Avenza
L'interessante torneo si avvicina al giro di boa di fine girone di andata; la capolista Pietrasanta è chiamata a rispondere presente sull'ostico campo del Monsummano, con i pistoiesi che occupano la penultima posizione in compagnia dei lunigianesi della Pontremolese in zona playout.
Le dirette inseguitrici Larcianese-San Giuliano, che seguono a tre punti, hanno da smarcare (sulla carta) compiti non certo facili; i viola di Larciano ospitano il Lampo Meridien reduce dalla sconfitta interna con il Forte dei Marmi, mentre i pisani del San Giuliano sono ospiti sull'ostico campo del pericolante Marginone , per le due formazioni che rincorrono la vetta è d'obbligo i tre punti.
Per trovare le due rappresentanti del comprensorio Massa Carra, San Marco Avenza e Pontremolese, bisogna scorrere la graduatoria fino all'undicesimo e tredicesimo posto, dove solo due lunghezze distanziano le formazioni dei tecnici Cenderelli e Verdi.
In Lunigiana dopo il recente k.o. esterno (il terzo in stagione) il momento è molto delicato per la formazione azzurra, con la sconfitta esterna in terra pistoiese con il Casalguidi che ha frenato decisamente classifica e morale.
Al netto della penalizzazione i 17 punti conquistati dopo 10 partite non sono ritenuti certamente soddisfacenti dal sodalizio di un presidente Piergiorgio Aprili non certo di buon umore. Le prossime gare diranno molto sui residui obiettivi, con la Coppa che a questo punto rischia davvero l'unico appiglio per salvare la stagione e restare aggrappati alla speranza di competere per un posto in Eccellenza, ora sinceramente abbastanza lontano. Con il Viaccia, ultimo in classifica, domenica al Lunezia è imperativo portare a casa la vittoria onde evitare una crisi tecnica davvero inaspettata ad inizio torneo.
In quanto agli avenzini della San Marco i recenti due nulla di fatto consecutivi mettono nelle condizioni Benedini e soci nel cercare di recuperare quei punti lasciati per strada, specialmente quelli interni.
Al Brizzi di Margine Coperta ospiti della Valdinievole, squadra che dopo il cambio dell'allenatore ha iniziato a risalire la corrente con buone prestazioni, si preannuncia un test con un buon coefficiente di difficoltà da superare.
Il quadro della giornata è completato test interno del Forte dei Marmi dove il team di mister Cagnoni è reduce dall'impresa in casa del Lampo (neutro di Altopascio) successo che non ha fatto una grinza, meritato al termine di una prestazione di alto profilo organizzativo e tecnico. I Versiliesi ospitano il Firenze ovest dove arrivano al Necchi-Balloni con due pareggi consecutivi interni Casalguidi e con il pericolante Monsummano, sulla carta appare una sfida abbordabile, sul rettangolo versiliese, per Tedeschi e compagni però saranno da evitare le insidie degli ospiti. Infine le gare che potrebbero regalare alcune sorprese sono quelle casalinghe dell'accreditata Real Cerretese e Urbino Taccola rispettivamente contro i fiorentini del Cubino e dei pistoiesi del Casalguidi.
Programma gare, arbitro domenica 16 novembre (ore 14,30)
Pontremolese-Viaccia( Lunezia , Amir M.Y. Fracasso di Pisa)
Valdinievole-San Marco Avenza( Brizzi Margine Coperta,Domenico D'orsi di Pisa)
le altre partite :
Forte dei Marmi-Firenze ovest(Necchi-Balloni,Roberto Scardigli di Livorno )
Monsummano-Pietrasanta( Strulli Luca A. Avelarddi di Livorno)
Larcianese-Lampo Meridien( Cei , Alessio Vaggelli di Prato)
Marginoine-San Giuliano( Dante Tei , Lapo Ponzalli di Prato
Real Cerretese-Cubino(Palatersi, Matteo Martini di Arezzo)
Urbino Taccola-Casalguidi(Ulivero Terme, Noicolò A.Briganti di Carrara)
Bruno Fazzini