Campionando.it - calciopiu.org

    Prima categoria Girone A, la decima giornata

Romagnano e Serricciolo a caccia di punti salvezza

Mulazzo, continuare la risalita

Montignoso, mantenere la vetta anche dopo Montecarlo

Serricciolo, Ds. Ruffini ...viste le assenze dovremmo giocare anche contro la malasorte..


Il Girone A di Prima Categoria si appresta ad un'altra pagina assai interessante; doveroso menzionare la gara esterna della capolista Montignoso sul campo dei lucchesi del Montecarlo, squadra ancora a secco di vittorie, ma abituata ai pareggi, ben 6, per Costa & compagni è d'obbligo conservare la vetta, ma guardarsi alle spalle dalla inseguitrice Atletico Lucca sotto di una sola lunghezza.

Serricciolo e Romagnano, divise da un punto in classifica, sono per adesso coinvolte nelle zone pericolose della classifica; i lungianesi di mister Borghetti ospitano il fanalino Unione Tempio Chiazzano.

Come di consuetudine sono le parole del diesse giallo blu Ruffini a presentare la sfida interna: Siamo reduci dalla sconfitta immeritata di Lucca, per come è maturata e soprattutto per via diun arbitraggio a dir poco discutibile, andiamo ad affrontare un Tempio Chiazzano che malgrado una classifica deficitaria va sicuramente rispettato e temuto. Squadra nuova e giovane ha perso varie partite comunque in modo dignitoso, non subendo mai passivi pesanti per cui non sarà per niente da facile fare nostro l'incontro. Ovviamente le defezioni non mancano, Maggiore, Berti, Dell'amico come altri non saranno dell'incontro, per cui dovremo giocare anche contro la malasorte.

In casa del Romagnano in settimana c'è stato l'avvicendamento della conduzione tecnica, dopo l'esonero di mister Davide Tedeschi il club massese ha affidato la squadra a Raffaele Moriani, già tecnico del club presieduto dalla famiglia Pucci nella stagione 2022/23 con una breve esperienza a campionato in corso. Ora l'ex bomber giramondo si è calato nel progetto del sodalizio nell'intento di poter riuscire a risollevare le sorti della squadra ora penultima con soli 6 punti in piena zona retrocessione, per Lembo e compagni il prossimo test è fissato in casa del Capezzano quarta forza del girone, gara assolutamente da non sbagliare.

Infine per quanto riguarda il Mulazzo dopo che la scorsa settimana c'è stato il cambio dell'allenatore, il neo mister Baudone ha iniziato con un pareggio tra le proprie mura, la Occhipinti band è attesa sull'ostico campo del Cqs Pistoia un punto sopra i mulazzesi, dunque per Luccini & soci è importante uscire dal Barontini di Agliana con un risultato positivo.


Programma gare, arbitro Domenica 16 novembre 2024 (ore 14,30)

Capezzano-Romagnano (Cavanis , Marco Incontrera di Livorno)

C.Q.S. Pistoia-Mulazzo ( Barontini , Lorenzo Mellini di Firenze)

Montecarlo-Montignoso ( Althen des Paluds , Gherihe P. Suciu di Viareggio)

Serricciolo-Unione Tempio Chiazzano (Arcinaso , Gabriele Giusti di Livorno)

Le altre partite :

Corsagna-Torrelaghese (Borgo a Mozzano, Tommaso Sacco di Pisa)

Folgor Marlia-Atl.Lucca (Marlia, Livio Iacobellis di Pisa)

Pieve Fosciana-Capannori (Sillicagna, Antonio Scalisi di Carrara)

Porcari-Diavoli Neri (Giusfredi, Giulio Sanzò di Lucca)