Forcoli Valdera-Stella Rossa 3-1
RETI: Bacci, Bacci, Diop, Cambioni
FORCOLI V.: Migliarini, Volpi, Diop, Ndiaye, L. Fusi, Ciardelli, Bacci, Soldani, Kasa, Mori, Gradi. A disp.: M. Fusi, Faye, Ngom, Chesi, Salvadori. All.: Londi.
STELLA ROSSA: Di Profio, Calo, Stacchini, Novelli, Salerno, Cambioni, Nebbiai, Fusco, Colucci, Barmaky, Dema. A disp.: Fioravanti, Soufil, Marrucci, Russo, Dyla. All.: Parlanti.
ARBITRO: Bua di Pontedera.
RETI: Bacci 2, Diop, Cambioni.
NOTE: espulso Colucci.
Torna alla vittoria il Forcoli, che s'impone per 3-1 contro la Stella Rossa e può così prepararsi al meglio in vista dello scontro decisivo contro il Calci tra due settimane, che dirà molto sulla lotta al titolo. I padroni di casa si schierano con una formazione a trazione anteriore a causa di assenze e squalifiche. Il match si scalda già dopo pochi minuti quando gli ospiti restano in inferiorità numerica per il rosso diretto ricevuto da Colucci. Mister Parlanti prova dunque a ridisegnare l'assetto dei suoi nel tentativo di dare equilibrio e protezione alla fase difensiva. Il vantaggio del Forcoli arriva su un calcio di rigore realizzato da Bacci, ma fortemente contestato dalla Stella Rossa per nulla concorde con la decisione del D.G. Prima della pausa la truppa di mister Londi riesce a raddoppiare grazie ad un tiro non irresistibile del funambolo Diop che sorprende il portiere. Nella ripresa gli ospiti rientrano in campo con un altro piglio, mostrando buone trame di gioco e riuscendo subito ad accorciare le distanze: splendida azione tra Barmaky e Russo, con quest'ultimo abile a vedere l'inserimento con i tempi giusti di Cambioni, rapace nel trafiggere Migliarini in uscita. I padroni di casa accusano il colpo e la Stella Rossa con orgoglio prova a dire la sua, ma nel momento di massimo sforzo subisce il 3-1 ad opera di Bacci, autore di una doppietta alquanto importante. Nonostante tutto, gli ospiti giocano i 20' finali con il coltello tra i denti fallendo due ghiotte chance, prima con Fusco su cross preciso di Calò e poco dopo con Dyla il cui colpo di testa non inquadra lo specchio della porta, vanificando un assist al bacio di Nebbiai. Il Forcoli ottiene tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione, pur non offrendo una prestazione esaltante anche a causa del campo di gioco, che non ha lasciato troppo spazio per la qualità. La Stella Rossa ha pagato a caro prezzo l'espulsione nei minuti iniziali e un primo tempo giocato sottotono, ma è giusto sottolineare la reazione del secondo tempo.
Calciatorepiù: Bacci (Forcoli).
San Giuliano-Migliarino Vecchiano 4-0
RETI: Bottici, Cortopassi, Dell Innocenti, Fiorilli
SAN GIULIANO: Nannipieri, Bocchiola, Bottici, Dell'Innocenti, La Monica, Micheletti, Catalano, Misrahi, Pucci, Cortopassi, Mazzini. A disp.: Picchi, Turini, Petri, Pellegrini, Pasquini, Bonamici, Celli, Fiorilli, Nicoletti. All.: Nicosia.
MIGLIARINO: Rindi (41' Iuliano), Tempesti, Antonelli (65' Bernardi), Belisari, Coltelli, Lupi, Chiappini, Gambogi, Cecchetti (50' Pardini), Montagna, Deri (41' Gorini). A disp.: Iuliano, Bernardi, Gorini, Pardini. All.: Ciurli.
ARBITRO: Pingi di Pisa.
RETI: Cortopassi, Dell'Innocenti, Bottici, Fiorilli.
Trionfo casalingo del San Giuliano, che s'impone meritatamente per 4-0 contro un arcigno Migliarino: i padroni di casa hanno offerto una grande prestazione, ma anche gli ospiti si sono comportati bene. Prima frazione durante la quale il San Giuliano prova a spingere forte cercando di scardinare la resistenza avversaria. Il Migliarino però si muove bene in mezzo al campo e la linea difensiva riesce spesso a far scattare con successo la trappola del fuorigioco. I padroni di casa riescono comunque a sbloccare il punteggio con l'implacabile Cortopassi, rapace nell'inzuccare alle spalle di Rindi un traversone di Pucci dalla destra. Il raddoppio della banda allenata da mister Nicosia arriva da un calcio di punizione dalla trequarti battuto da Dell'Innocenti, la cui traiettoria beffa Rindi sul secondo palo. Il San Giuliano preme e Mazzini di testa piazza il tris, ma il D.G. annulla per fuorigioco millimetrico. Gli ospiti non demordono e prima della pausa beneficiano di un calcio di rigore che viene però calciato alle stelle, vanificando la possibilità di diminuire il divario. La ripresa è equilibrata, senza che vi siano grosse chance per nessuna delle due compagini, almeno fino al 70' quando i padroni di casa mettono a segno il 3-0: sugli sviluppi di un corner si crea una mischia, risolta da una zampata del difensore Bottici, che non lascia scampo all'estremo difensore. Con grande orgoglio il Migliarino non si abbatte e cerca di mettere in crisi la difesa avversaria senza successo. Nel finale il D.G. annulla un altro gol a Mazzini, ma in pieno recupero ci pensa il subentrato Fiorilli a fissare il punteggio sul definitivo 4-0. Gli ospiti ci hanno provato con tenacia e determinazione e lasciano il campo dispiaciuti ma consapevoli di averci messo grande impegno. Ottima prova dei ragazzi del San Giuliano che dedicano la vittoria al loro compagno Pucci, uscito in ambulanza per una forte contusione allo stinco. Naturalmente auguri di pronta guarigione per Pucci da parte di tutta la redazione di Calciopiù. I padroni di casa intendono proseguire la rincorsa alla vetta ora che la situazione si fa davvero interessante.
Fornacette Casarosa-Colline Pisane 3-0
RETI: Bianchi, Lascar, Lascar
FORNACETTE: Favilli, Ilari, Lascar, Bertelli, Gazzarrini, Matteini, Macchi, Brogi, Citi, Colangelo, Bianchi. A disp.: Fasulo, Giovannini, Giubbolini, A. Landi, Piantini, Santerini, A. Viviani, M. Viviani. All.: Del Tongo.
COLLINE PISANE: Nizzi, S. Nannicini, Cacelli, Bigazzi, Myqelefi, Landi, Turini, Crapolu, Teghini, Signorini, Shtjefni. A disp.: G. Nannicini, Tessuti, Vallaj, Cuomo. All.: Raigi.
ARBITRO: Moro di Pisa.
RETI: Matteini 2, Bianchi.
Meritato trionfo davanti al proprio pubblico per il Fornacette, che s'impone per 3-0 contro le Colline Pisane trascinato dalla doppietta del difensore centrale Matteini. Nel primo tempo il match vede i padroni di casa gestire le operazioni alla ricerca del vantaggio, ma gli ospiti falliscono una ghiotta opportunità con un cross di Crapolu sul quale si avventa Shtjefni, che per poco non inquadra lo specchio della porta. Nella ripresa la truppa di mister Del Tongo rientra in campo con un piglio più deciso e al 50' un traversone dalla corsia sinistra di Colangelo viene inzuccato da Matteini, che anticipa tutti e spedisce il pallone alle spalle di Nizzi. Il Fornacette non abbassa il ritmo e al 58' una mischia in area consente a Gazzarrini di calciare a rete, Nizzi respinge ma sulla ribattuta Matteini è il più rapido e si fa trovare nuovamente pronto, mettendo a segno la doppietta personale. I padroni di casa hanno la gara in pugno e al 66' chiudono definitivamente la contesa: un'azione sulla sinistra libera al cross Bertelli, abile a servire Bianchi ben posizionato, che con un tiro al volo infila il pallone sotto il sette per il definitivo 3-0. Prestazione assolutamente positiva del Fornacette, che ha condotto la gara con sapienza. Le Colline, dal canto loro, hanno fatto il possibile considerando le sette assenze a cui ha dovuto sopperire mister Raigi.
Calciatorepiù: Mattein i (Fornacette).
Calci-Bellaria Cappuccini 4-2
RETI: Barsottini, Morganti, Mancini, Morganti, Ermal, Ermal
CALCI: Bracali, Lami, Anticoli, Del Torto, Matteoni, Romano, Sherja, Tarantino, Del Guerra, Mancini, Morganti. A disp.: Novelli, Pieralli, Guidotti, Cecchinato, Gugliucci, Bozzi, Salvatorini, Barsacchi, Barsottini. All.: Vaglini.
BELLARIA: Bottiglieri, Pietrangeli, Signorini, Bernardo, Kajmaku, Taliani, Abbate, Koni, Morelli, Krasniqi, Nicolin. A disp.: Ciampi, Cossu, D'Abronzo, Dervishaj, Lamnaouar, Rizzato. All.: Fioravanti.
ARBITRO: Ippolito di Pisa.
RETI: Morganti 2 (1 rig.), Mancini, Barsottini, Krasniqi 2 (1 rig.).
Si prende la vetta del girone il Calci, capace di imporsi per 4-2 contro una mai doma Bellaria, al termine di un match divertente che ha confermato una volta in più il valore di entrambe le squadre. La partita è vivace fin dalle prime battute: i padroni di casa ci provano con una triangolazione che libera Morgantini per la conclusione, che finisce di poco a lato. Gli ospiti non sono da meno e una rapida azione consente a Nicolin di presentarsi a tu per tu con Bracali, reattivo nel respingere il tiro. Il punteggio si sblocca poco dopo quando il Calci con un'iniziativa sulla destra innesca Del Guerra, altruista nel servire Morganti, che spedisce il pallone alla destra di Bottiglieri. La Bellaria accusa il colpo e poco dopo subisce il raddoppio: Mancini irrompe in area dalla sinistra e scocca un tiro imparabile che termina la sua corsa sotto il sette. La truppa di mister Vaglini appare in totale controllo e uno scatenato Mancini viene steso all'interno dell'area. Per il D.G. non ci sono dubbi e indica il dischetto sul quale si presenta bomber Morganti, che realizza la doppietta personale con un tiro centrale che spiazza Bottiglieri. Gli ospiti però non muoiono mai e si rimettono a giocare nel tentativo di riaprire la disputa e, dopo un paio di chance, beneficiano del secondo calcio di rigore di giornata messo a segno da Krasniqi. Nella ripresa i padroni di casa costruiscono due buone possibilità offensive con Del Guerra e Mancini, che non trovano però lo specchio della porta. La Bellaria controbatte colpo su colpo e, sugli sviluppi di una punizione calciata da Morelli che si stampa sulla traversa, è ancora Krasniqi che si avventa sulla sfera e la butta dentro con una rabbiosa incornata. Il Calci è scosso e gli ospiti si divorano due occasioni colossali con Nicolin e Morelli sulle quali è provvidenziale l'estremo difensore Bracali. I locali, passato lo spavento, inseriscono forze fresche con gli ingressi di Barsacchi e Barsottini per provare a fare male in ripartenza. La scelta paga e una giocata illuminante di Bozzi spalanca la strada a Barsottini, che da posizione defilata disegna la parabola del definitivo 4-2.