• Juniores RegionaliD
  • 10/05/2025 16.00.00
  • AUDACE GALLUZZO
  • 1 - 0 10/05/2025 16.00.00
  • FORTIS JUVENTUS
    Narduzzi

Commento


AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Yasser, Lutzu, Auzzi, Coppoli, Fanutti, Pratesi, Zatteri, Narduzzi, Poggi, Matassa. A disp.: , , . All.: Di Ruberto Enzo
FORTIS JUVENTUS: Conforti, Paladini, Bini, Galeotti, Bonini , Pieri, Razzauti, Benucci, De Simone, D’Esposito, Ciari. A disp.: , , . All.:
RETI: Narduzzi
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Soliman, Lutzu, Auzzi, Coppoli, Fanutti, Pratesi, Zatteri, Narduzzi, Poggi, Matassa. A disp.: Langone, Matera, Vanzini, Ridani, Bianchini, Mori, Lorenzi. All.: Rudy Colò.FORTIS JUVENTUS: Conforti, Paladini, Bini, Galeotti, Bonini, Pieri, Razzauti, Benucci, De Simone, D'Esposito, Ciari. A disp.: Poggi, Ferranti, Galgano, Bucelli, Montuschi, Sylla, Landi, Paoli. All.: Samuele Menetti.
ARBITRO: Frosini di Pistoia.
RETE: Narduzzi.


Finisce con un risultato che non accontenta nessuno la sfida tra Audace Galluzzo e Fortis Juventus. I gialloblù vincono di misura ma devono arrendersi al verdetto della retrocessione, i mugellani invece inciampano di nuovo riducendosi a difendere all'ultima giornata il secondo posto in classifica. La partita è aperta e fa registrare fiammate reciproche, occasioni da una parte e dell'altra che però vengono sistematicamente sprecate. Serve un episodio, o forse sarebbe più giusto dire una giocata, per sbloccare l'incontro a metà del secondo tempo: è quella di Coppoli, che si rende autore di uno splendido assist, ed è anche quella di Narduzzi, che riceve palla e realizza uno splendido gol che poi si rivelerà decisivo. L'1-0 infatti resiste fino alla fine, ma le notizie che arrivano dagli altri campi non sono positive per il Galluzzo. La squadra di Colò ha invertito il passo nelle ultime giornate, troppo tardi tuttavia per scampare a una retrocessione che con novanta minuti d'anticipo diventa tristemente realtà. Ben altra classifica quella della Fortis Juventus, che però non si può dire stia attraversando il suo miglior momento: al netto di alcune assenze che sicuramente l'hanno condizionata, la squadra di Menetti dovrà ritrovare subito la concentrazione necessaria per conservare il secondo posto e, soprattutto, affrontare il Torneo regionale con lo spirito di chi ha tutte le carte in regola per viverlo da protagonista.