Juniores Regionali, il riepilogo della quarta giornata
Nel girone B degli Juniores regionali, dopo la quarta giornata sono due le squadre ancora in testa a punteggio pieno. San Marco Avenza e Zenith Prato hanno vinto di nuovo, 2-0 sul campo del Castelnuovo Garfagnana e 1-0 in casa del Pistoia Nord, lasciando dietro il Pietrasanta che ha impattato 1-1 a domicilio contro la Larcianese. Pietrasanta appaiato dal Montelupo, vittorioso 1-0 in casa del Csl Prato Social. I successi esterni non finiscono qui: ci sono anche quelli di Lanciotto Campi, 3-1 alla Real Forte Querceta, e Via Nova, 3-2 ai danni della Folgor Marlia. Spettacolo puro tra Calenzano e Atletico Lucca, 4-4, e non meno emozionante il 2-2 tra Montemurlo e Firenze Ovest. Unica vittoria interna quella del Capezzano, 3-0 contro il Capostrada.
Nel girone C è sempre più lanciata la Pro Livorno Sorgenti, vittoriosa 1-0 sul campo della Bellaria e ancora a punteggio pieno. Si ingrandisce ulteriormente il proprio vantaggio sul secondo posto, ora occupato dalla Stella Rossa che ha battuto 2-0 a domicilio il Certaldo superando così il Mazzola, frenato sul 2-2 dall'Atletico Piombino. Altri due i successi di misura, entrambi per 1-0: quelli di Castelfiorentino e Portuali Sorgenti, rispettivamente contro Urbino Taccola e Venturina. Molto bene anche il San Miniato, 2-0 al Fornacette, mentre è finita 2-2 la sfida tra Calci e Massa Valpiana. In programma lunedì il posticipo tra Cenaia e San Miniato Basso.
Infine il girone D, anche questo comandato da una sola squadra. Il Grassina, battendo 3-1 il Barberino Tavarnelle, s'è staccato dalla Rondinella, caduta 2-1 sul campo del Rinascita Doccia. I biancorossi condividono adesso il secondo posto con Lebowski e Sangiovannese, vittoriose rispettivamente 2-1 sul campo della Sinalunghese e 2-0 ai danni dell'Arezzo Academy. Tre punti convincenti anche per Montespertoli, 4-0 al Subbiano, Olmoponte Santa Firmina, 5-1 contro il Figline, e Fiesole, che trova continuità grazie al netto 4-0 sul campo della Fortis Juventus. Se Sancascianese-Foiano è terminata 0-0, è stato invece spettacolo puro tra Porta Romana e Settignanese che si sono divise la posta in palio pareggiando 4-4.
Lunedì sera sull'app di Campionando e martedì su Calciopiù trovate i tabellini e le cronache delle partite del weekend, oltre alla Top 11 degli Juniores regionali.
Nella foto i festeggiamenti della Zenith Prato.
Giulio Dispensieri
