Campionando & CalciopiùSingola News 1000000708

    Allievi B Elite, il Montevarchi si stacca. Tau frenato dal Pietrasanta

Sono bastate tre giornate agli Allievi B élite per determinare la prima vetta solitaria della classifica, quella conquistata dall'Aquila Montevarchi che - travolgendo 5-0 a domicilio la Settignanese - resta a punteggio pieno e si stacca da Csl Prato Social e Tau Altopascio. La formazione pratese infatti ha impattato 1-1 sul campo della Sangiovannese (primo punto in campionato), mentre il Tau s'è dovuto accontentare dell'1-1 in casa contro il Pietrasanta. Ecco dunque che queste due squadre si ritrovano raggiunte al secondo posto da Affrico e Monteserra, vittoriose entrambe con il punteggio di 2-1 rispettivamente contro Cattolica Virtus e Sporting Cecina (che restano ultime a secco di punti insieme alla Settignanese).

Alle spalle del gruppone di squadre a quota 7 punti troviamo un altro trittico, quello formato da Scandicci, Sestese e Giovani Fucecchio. Per blues e rossoblù due successi netti, rispettivamente 3-0 ai danni della Floria e 4-0 contro il San Miniato. Il Fucecchio, invece, s'è imposto di misura 2-1 sul campo del Venturina. Conclude il quadro dei risultati la vittoria della Sestese, che s'è ripresa dalla sconfitta dello scorso turno regolando 4-0 il San Miniato.

Lunedì sera sull'app di Campionando e martedì su Calciopiù trovate i tabellini e le cronache delle partite del weekend, oltre alla Top 11 degli Allievi B élite.

Nella foto la squadra del Pietrasanta

Giulio Dispensieri

<