SPORTING ARNO: Cianfanelli, Di Ruberto, Del Bubba, Maiorana, Manetti, Del Gaudio, Scardigli, Cecchi, Colletti, Cecconi, Ciapetti. A disp.: , , . All.: Cecconi Domenico
FORTIS JUVENTUS: Ciucchi, Paladini, Paoli P., Galeotti, Bonini, Pieri L., Razzauti, Benucci, De Simone, DâEsposito, Paoli L.. A disp.: , , . All.:
RETI: Maiorana, Maiorana, Pieri, Pieri
SPORTING ARNO: Cianfanelli, Di Ruberto, Del Bubba, Maiorana, Manetti, Del Gaudio, Scardigli, Cecchi, Colletti, Cecconi, Ciapetti. A disp.: Lekay, Aquino, Esposito, Filocamo, Picarelli, Saidy, Valleggi. All.: Francesco Messano. FORTIS JUVENTUS: Ciucchi, Paladini, Paoli P., Galeotti, Bonini, Pieri, Razzauti, Benucci, De Simone, D'Esposito, Paoli L. A disp.: Conforti, Belli, Sylla, Galgano, Bucelli. All.: Samuele Menetti.
ARBITRO: Labardi di Firenze.
RETI: Pieri 2, Maiorana, Saidy.
La possibile sliding door decisiva del campionato passa da Badia a Settimo, dove la Fortis Juventus lascia due punti sul campo dello Sporting Arno e consente al Casentino Academy di involarsi a +4 a tre giornate dal termine. Superlativa la prova dei ragazzi di Messano, che contro il forte avversario danno tutto quello che hanno adottando un atteggiamento encomiabile. Questo nonostante una partenza in salita visto che a passare in vantaggio sono gli ospiti grazie a Pieri, il quale completa uno scambio in area e da posizione leggermente defilata spedisce il pallone sotto la traversa. L'episodio che cambia la partita si verifica al 25' e porta con sé numerose polemiche: per sedare un battibecco tra due calciatori l'arbitro decide di estrarre il giallo nei confronti di entrambi ma uno dei due, Galeotti, in quanto già ammonito deve abbandonare anzitempo il terreno di gioco. La Fortis Juventus resta dunque in dieci e lo Sporting Arno ne approfitta subito, trovando il pareggio prima dell'intervallo per mezzo di una splendida punizione di Maiorana che s'insacca sotto l'incrocio. Nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica, i ragazzi di Menetti premono sull'acceleratore e tornano avanti nel punteggio a loro volta sfruttando un calcio piazzato dal limite dell'area, che il solito Pieri indirizza direttamente alle spalle di Cianfanelli. Col passare dei minuti tuttavia l'uomo in meno si fa sentire, anche a fronte di uno Sporting Arno ben consapevole di non potersi lasciare sfuggire una simile opportunità. Ecco dunque che, sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti messa in mezzo da Cecconi, Ciucchi esita nell'uscita e Saidy sfiora il pallone quel tanto che basta per battere il portiere all'interno dell'area piccola. Nel finale i padroni di casa avrebbero anche l'opportunità di fare il colpaccio con Cecconi, ma Ciucchi si riscatta e compie due parate determinanti. Nel finale si registra un'espulsione anche nelle file locali ai danni di Cecconi, ma l'episodio non influenza l'esito della gara. Finisce 2-2 e mentre per la Fortis Juventus sono due punti persi, con annesse contestazioni per l'operato del direttore di gara, per lo Sporting Arno si tratta di un punto fondamentale in chiave salvezza. La squadra di Messano dovrà ripartire proprio da questo risultato, ma soprattutto da questa prestazione, per affrontare con entusiasmo e consapevolezza il rush finale del campionato. Calciatoripiù: Maiorana (Sporting Arno). Pieri (Fortis Juventus).