• Juniores RegionaliD
  • 16/11/2024 15.00.00
  • SCANDICCI
    Grottelli
  • 3 - 1 16/11/2024 15.00.00
  • MONTESPERTOLI
    Rufat
    Rufat
    Salvadori

Commento


SCANDICCI: Nati, Martelli, Hognogi, Lari, Grisolini, Papi, Spinelli, Legnante, Grottelli, Tempestini, Campone. A disp.: Patacchini, Cardona, Francini, Cremonini, Tysak, Rufat, . All.: Zecchi Leonardo
RETI: Grottelli, Rufat, Rufat, Salvadori
SCANDICCI: Nati, Martelli, Hognogi, Lari, Grisolini, Papi, Spinelli, Legnante, Grottelli, Tempestini, Campone. A disp.: Patacchini, Francini, Cremonini, Tysak, Rufat, Cardona. All.: Leonardo Zecchi (squalificato, in panchina Francesco Migliorini).MONTESPERTOLI: D'Antonio, Santoni, Donzelli, Di Bonito, Spini, Vignozzi, Pitrone, Salvadori, Maccarone, Mangani, Lensi. A disp.: Fontanelli, Sarti, Cipollini, Lombardi, Morelli, Governi, Campolmi, Cecconi, Rabà. All.: Fabrizio Vanni.
ARBITRO: Zordan di Siena.
RETI: Grottelli rig., Rufat 2, Salvadori.


Sette punti nelle ultime tre partite per lo Scandicci, che conferma il trend positivo davanti al proprio pubblico imponendosi per 3-1 sul Montespertoli. È un buon primo tempo quello dei ragazzi di Zecchi (ancora squalificato e sostituito in panchina da Migliorini), che muovono bene la palla e si rendono pericolosi in particolare con una conclusione appena fuori di Grottelli su assist di Spinelli. Affinché il punteggio si sblocchi bisogna però aspettare il 30', quando D'Antonio commette fallo in uscita regalando agli avversari un calcio di rigore che Grottelli trasforma perfettamente. Si va a riposo sul parziale di 1-0 e la ripresa comincia all'insegna dell'equilibrio, con le due squadre che nei primi venti minuti non riescono a creare particolari pericoli. Tra le due, comunque, alla fine è di nuovo lo Scandicci ad avere la meglio anche grazie all'ingresso in campo di un ispiratissimo Rufat. Proprio lui infatti legge bene un traversone dal fondo di Grottelli, tagliando sul primo palo e depositando il pallone in rete dopo un ottimo controllo. Duro colpo per il Montespertoli che però poco più tardi, sugli sviluppi di una ripartenza, riesce a dimezzare lo svantaggio con un tiro-cross di Salvadori che assume una traiettoria beffarda e si insacca sul secondo palo. Il cronometro scorre e la squadra di Vanni tenta il tutto per tutto organizzando un forcing offensivo, che però risulta sterile al punto che di pericoli per la porta di Nati non ne arrivano più. Onde evitare brutte sorprese, comunque, al 90' il solito Rufat si inventa un gol capolavoro all'incrocio dei pali, fissando il punteggio sul definitivo 3-1 e sigillando la meritata vittoria dello Scandicci.