• Juniores RegionaliD
  • 09/11/2024 15.00.00
  • GRASSINA
  • 1 - 3 09/11/2024 15.00.00
  • FORTIS JUVENTUS
    Salimbeni
    Bini
    De Simone
    D Esposito

Commento


GRASSINA: Pratellesi, Ronchi, Spanur, Giudice, Ciabatti, Pescucci, Decani, Manuali, Fino, Aprile, Salimbeni. A disp.: , Amoriello, Vespasiano, Nuti, Murrone, Amasna, . All.: Bambi Lorenzo
FORTIS JUVENTUS: Conforti, Belli, Paladini, Galeotti, Bonini, Benucci, Razzauti, Gianassi, De Simone, D’Esposito, Bini. A disp.: , Ciucchi, Paoli P., Bucelli, Sylla, Paoli L., ElHajjam, . All.:
RETI: Salimbeni, Bini, De Simone, D Esposito
GRASSINA: Pratellesi, Ronchi, Spanur, Giudice, Ciabatti, Pescucci, Decani, Manuali, Fino, Aprile, Salimbeni. A disp.: Amoriello, Vespasiano, Nuti, Murrone, Amasna. All.: Lorenzo Bambi.FORTIS JUVENTUS: Conforti, Belli, Paladini, Galeotti, Bonini, Benucci, Razzauti, Gianassi, De Simone, D'Esposito, Bini. A disp.: Ciucchi, Paoli P., Bucelli, Sylla, Paoli L., El Hajjam. All.: Claudio Morandi.
ARBITRO: Fantoni di Valdarno.
RETI: Bini, Salimbeni, De Simone, D'Esposito.


Dopo due sconfitte consecutive la Fortis Juventus si riscatta pienamente, imponendosi con un'ottima prestazione sul campo di un Grassina che invece resta coinvolto nelle zone pericolose della classifica. Gli ospiti prendono in mano la partita fin da subito e passano in vantaggio grazie a Bini, che riceve la sponda di De Simone e con un secco diagonale trafigge Pratellesi. Nonostante l'approccio completamente sbagliato i padroni di casa riescono a reagire e lo fanno subito in maniera vincente grazie a Salimbeni, che risolvendo una mischia sotto porta firma l'1-1. Nell'occasione peraltro si infortuna il portiere Conforti, costretto a chiedere il cambio. L'equilibrio nel punteggio resiste fino all'intervallo ma si spezza nella ripresa, quando la Fortis Juventus torna avanti e stavolta definitivamente. È De Simone, con un pregevole pallonetto sull'uscita di Pratellesi, a firmare il nuovo vantaggio della squadra di Morandi, ed è un gol che taglia le gambe ai padroni di casa. Pur giocando discretamente, i ragazzi di Bambi non riescono infatti a reagire come hanno fatto nel primo tempo e peraltro poco più tardi incassano il 3-1 da parte di Esposito sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Quello che si vede negli venti minuti è un buon Grassina, ma la mancanza di convinzione e concretezza in zona offensiva è un fattore che inevitabilmente vanifica ogni speranza di rimonta. Può dunque dormire sonni tranquilli la Fortis Juventus, che conduce in porto il risultato e festeggia così una vittoria che le permette di salire in piena zona Torneo Regionale. Calciatorepiù : Galeotti (Fortis Juventus).