• Juniores RegionaliD
  • 12/10/2024 16.00.00
  • SAN PIERO A SIEVE
  • 0 - 5 12/10/2024 16.00.00
  • FORTIS JUVENTUS
    Niccoli
    Belli
    Belli
    Niccoli
    Autorete

Commento


SAN PIERO A SIEVE: Orlandi, Pacini, Ugolini, Ceretelli, Impemba, Gencarelli, Luordo, Raspanti, Arcuri, Bettini, Pergamena. A disp.: Berti, Hoxha, Chiaramonti, Santelli.hafa, Parigi , . All.: Massai Alberto
FORTIS JUVENTUS: Conforti, Belli, D’Esposito, Benucci, Bonini, Galeotti, Paoli P., Pieri, Paoli L., Gianassi, Niccoli. A disp.: Ciucchi, Grigoras, Sylla, Bucelli, Razzauti, El Hajjam, De Simone, Bini, Macchinelli . All.:
RETI: Niccoli, Belli, Belli, Niccoli, Autorete
SAN PIERO A SIEVE: Orlandi, Pacini, Ugolini, Ceretelli, Impemba, Gencarelli, Luordo, Raspanti, Arcuri, Bettini, Pergamena. A disp.: Berti, Hoxha, Chiaramonti, Santelli, Xhafa, Parigi. All.: Alberto Massai. FORTIS JUVENTUS: Conforti, Belli, D'Esposito, Benucci, Bonini, Galeotti, Paoli P., Pieri, Paoli L., Gianassi, Niccoli. A disp.: Ciucchi, Grigoras, Sylla, Bucelli, Razzauti, El Hajjam, De Simone, Bini, Macchinelli. All.: Gianbattista Zambelli.
ARBITRO: Cioni di Firenze.
RETI: Niccoli 2, Belli 2, Macchinelli.


Torna finalmente a vincere la Fortis Juventus, e lo fa con una prestazione importante sul campo del fanalino di coda San Piero a Sieve. La formazione di casa si fa rispettare sul piano fisico, ma l'atteggiamento degli ospiti è nettamente migliore e infatti ben presto la partita si sblocca in loro favore. L'autore del gol del vantaggio è Niccoli, bravissimo a girarsi in area e depositare il pallone nell'angolino. Da qui in poi è un monologo quello della squadra di Zambelli, che raddoppia con la spizzata di testa di Belli. L'accoppiata Niccoli-Belli si ripete poco dopo: il primo firma il 3-0, il secondo cala il poker con uno spettacolare tiro al volo sugli sviluppi di palla inattiva. A legittimare l'ampio punteggio ci sono le numerose occasioni che gli ospiti creano prima dell'intervallo, senza però riuscire a gonfiare altre volte la rete di Orlandi. Ciò succede invece nella ripresa, quando il subentrato Macchinelli si iscrive al registro dei marcatori siglando il definitivo 5-0. Per il resto la Fortis Juventus si limita ad amministrare il risultato, conducendo in porto una vittoria che mancava dalla prima giornata e che fa tanto bene al morale e alla classifica. Calciatoripiù : Galeotti , difensore di grande eleganza autore di una prova importante, e Belli , altro difensore protagonista addirittura con una doppietta (Fortis Juventus).