• EsordientiA
  • 20/01/2024 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FLORIA
    Kullolli
  • 2 - 7 20/01/2024 16.30.00
  • SANCAT
    Fiaschi
    Mercanti
    Lentino
    Toska
    Ceseri
    Ceseri
    Ceseri
    Ceseri

Commento


RETI: Kullolli, Fiaschi, Mercanti, Lentino, Toska, Ceseri, Ceseri, Ceseri, Ceseri
FLORIA: Barducci, Barontini, Bolognesi, Cirese, Corsiani, Felici, Fiaschi, Grazioso, Kullolli, Innocenti, Palloni, Pascucci, Robillotta. All.: Marco Checcucci.
SANCAT: Taiti, Andreini, Bardi, Bellandi, Caldarola, Ceseri, Cherubini, Di Martino, Iommelli, Lentino, Manetti, Mercanti, Montuschi, Taccogna, Toska, Balloni. All.: Alessio Bizzarri.
RETI: Ceseri 4, Mercanti, Lentino, Toska, Kullolli, Fiaschi.
NOTE: 1-1, 0-3, 1-3.



Partita equilibrata per gran parte del primo tempo, con un più marcato predominio territoriale da parte della Sancat; a portarsi avanti, infatti, sono i ragazzi di mister Bizzarri, con Mercanti lesto a sfruttare una corta respinta del portiere avversario per il tap-in. Sul finale di primo tempo arriva, però, il pareggio locale, sorto da un malinteso tra difensore e portiere che spiana la strada all'1-1. Nel secondo tempo la Sancat rientra in campo ben motivata a riportare la sfida su binari più congeniali, con Lentino che sfrutta un preciso assist di Bardi per siglare l'1-0 nel parziale. Il raddoppio viene firmato, invece, da Toska, che approfitta di una mischia in area, a seguito di un calcio d'angolo, per insaccare di testa. Ceseri, infine, trova la gioia personale grazie ad un tiro-cross che beffa il portiere ospite. Si va dunque all'ultimo segmento di gara con la Sancat avanti di tre reti, ma con i padroni di casa della Floria tutt'altro che abbattuti nello spirito: con tali premesse, i locali riescono infatti a mettere la testa avanti nel parziale grazie ad un preciso filtrante che buca la difesa ospite e pone le basi per la marcatura. Gli ospiti, ad ogni modo, amministrano con bravura il passivo di due reti a proprio favore e, a seguito della girandola di cambi di metà tempo, riportano l'inerzia della sfida dalla loro parte con Ceseri, che segna tre gol nell'arco di 10': il primo, su assist di Manetti, con un tiro secco rasoterra da fuori area che bacia il palo e trova il fondo della rete; il secondo, arriva su punizione; il terzo, infine, è frutto di un passaggio tra le linee di Lentino, che permette al mattatore di giornata di girarsi e di timbrare ancora una volta il tabellino dei marcatori. Il punteggio finale, in virtù di ciò che si è visto, recita 2-7: perfetta conclusione del girone invernale per la Sancat. Calciatoripiù : Ceseri , per i quattro gol e per l'incisività che ha avuto sulla partita, e Manetti , che ha dominato il centrocampo praticamente da solo (Sancat).