• AllieviA
  • 16/03/2024 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FRATRES PERIGNANO
    Ghimenti
    Ghimenti
  • 2 - 0 16/03/2024 17:30.00
  • MIGLIARINO VECCHIANO

Commento


RETI: Ghimenti, Ghimenti
GIOV.FRATRES PERIGNANO: Ingallina, Santi, Santini, Cecchinelli, Gracci, De Martino, Georgev, Molnar, Iacopini, Giampaolini, Ghimenti. A disp.: Cecchetti, Balsini, Dieng. All.: Luca Barontini.
MIGLIARINO VECCH.: Marconi, Neri, Sanna, Talini, Di Ruscio, Del Pecchia, Chelossi, Campni, Bougrine, Bongianni, Balestri. A disp.: Catassi, De Angeli, Mariani, Mazzoni, Purromuto, Sasvallo. All.: Pardini-Talini.
ARBITRO: Santi di Pontedera.
RETI: 28' e 75' Ghimenti.
NOTE: al 77'espulso Molnar, al 85' e 94' Del Pecchia e Mazzoni.



I Fratres Perignano, reduci dal pareggio esterno con il Ghiviborgo, ospitano il Migliarino Vecchiano diretta inseguitrice per il quarto posto. Barontini fa un po' di turn-over in difesa lasciando spazio a De Martino e Santini, entrambi protagonisti di un'ottima prova e per il resto manda in campo gli stessi di Ghivizzano; nella formazione ospite invece Pardini lascia in panchina Mazzoni, probabilmente l'uomo più pericoloso della squadra pisana. Nella prima frazione di gioco non si registrano evidenti occasioni da rete da entrambe le parti, ma il Perignano appare più volitivo anche se non sempre riesce a capitalizzare la mole di gioco espressa e la pressione esercitata nei confronti del Migliarino; Iacopini e Ghimenti si danno da fare, ma non riescono a rendersi pericolosi; la partita viene sbloccata al 28' dall'esterno perignanese che sfrutta una disattenzione del suo marcatore per rubare palla e da pochi metri insaccare alle spalle di Marconi. Il Migliarino, pur dimostrando a tratti una buona circolazione di palla, non riesce mai ad impensierire gli uomini di Barontini cosicché Ingallina è praticamente uno spettatore per tutto il primo tempo. Nella ripresa i Fratres sembrano ancora più determinati a chiudere la gara. Al 57' Iacopini si libera in area e lascia partire un violento destro che Marconi riesce a neutralizzare con una gran parata; solamente tre minuti dopo, ancora Iacopini liberato da una gran palla di Ghimenti, calcia sicuro, ma Marconi devia sul palo; al 67' di nuovo il centravanti perignanese tenta di superare Marconi con un pallonetto, ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa; al 72' è Cecchinelli a servire ancora Iacopini in area per il colpo di testa vincente, ma l'estremo difensore pisano si oppone nuovamente deviando sul palo. Al 75' l'ennesimo tentativo dei padroni di casa si concretizza con la rete del raddoppio ad opera di Ghimenti. Per quanto riguarda gli ospiti c'è da registrare solamente una buona incursione dalla sinistra di Purromuto che mette al centro un pallone forte parato a terra da Ingallina e niente più. L'ingresso di Mazzoni nel secondo tempo non ha fornito il contributo che ci si aspettava, ma ha reso ancora più nervosa una partita che di per sé non ne aveva bisogno. Calciatoripiù : nel Migliarino Vecch. Marconi , ottima la prestazione del portiere pisano che ha reso meno pesante il passivo per i suoi compagni. Nei Fratres segnaliamo Ghimenti , autore di una doppietta; Iacopini al quale è mancato solo il gol; Santini , coriaceo e puntuale nelle chiusure, Giampaolini , motorino inesauribile, e Cecchinelli , muscoli al servizio della squadra.