• Giovanissimi.
  • 28/04/2024 10:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTE 2000
    Didomenicoantonio
    Cannata
    Paganelli
  • 3 - 1 28/04/2024 10:15.00
  • MONTAGNA PISTOIESE
    Salzillo

Commento


RETI: Didomenicoantonio, Cannata, Paganelli, Salzillo
PONTE 2000: Moroni, Gepponi, Mariani, Magrini, Scardigli, Martinelli, Didomenicantonio, Cananta, Benedetti, Gabbani, Paganelli. A disp.: Bruno F., D'Apuzzo, Innocenti. All.: Vittorio Papi.
MONTAGNA P.SE: Vespesiani, Cecchini D., Cecchini G., Sabatini, Ferrari, Rocha Accorsi B., Muntean, Morar, Rocha Accorsi T., Salzillo, Fares. A disp.: Belli, Filoni, Tamburini. All.: Claudio Succi.
ARBITRO: Tuci di Pistoia.
RETI: 4' Muntean, 12' Didomenicantonio, 15' Paganelli, 79' Cannata.



Classica partita di fine stagione a Ponte Buggianese, dove i padroni di casa allenati da mister Papi superano tra le mura amiche la Montagna Pistoiese con il risultato di 3-1. Partita molto frizzante, con in palio tre punti abbastanza ininfluenti ai fini della classifica. Pronti, via, subito ospiti inaspettatamente in vantaggio con Muntean dopo pochi minuti: al 4' infatti l'esterno ospite beffa Moroni con un pallonetto da fuori area. Reazione immediata dei padroni di casa che in tre minuti, dal 12' al 15', ribaltano il risultato. Il pareggio porta la firma di Didomenicantonio, che segna con un bel tiro a incrociare, mentre il vantaggio è realizzato da Paganelli, che segna risolvendo una mischia nata in area di rigore su calcio d'angolo. Nel resto del primo tempo il Ponte 2000 cerca con insistenza un meritato terzo gol, senza però trovarlo. Sfortunata la squadra di Papi, che colpisce ben due traverse: una con Magrini su calcio di punizione alla mezz'ora e una con Didomenicantonio a tempo scaduto con un sinistro a giro. Il secondo tempo è segnato dal caldo, che fiacca gli animi dei ragazzi in campo. Succede poco o nulla fino ai minuti finali, nei quali la partita inaspettatamente si riaccende nel corso del cospicuo recupero concesso dal direttore di gara. Al 72' Fares sfiora il clamoroso pareggio, ma alcuni minuti dopo è Cannata a portare sul 3-1 il Ponte 2000 con un bel gol di testa in tuffo su assist di Gepponi. Risultato giusto al Pertini, perché il Ponte 2000 ha saputo reagire all'iniziale svantaggio e ha condotto la gara tenendo sempre in mano il pallino del gioco, pur contro una Montagna Pistoiese piuttosto in palla. Calciatoripiù: Cannata, Didomenicantonio (Ponte 2000), Vespesiani (Montagna Pistoiese).