Campionando.it - calciopiu.org

    FEZZANESE - FIGLINE 1965 2 - 4

Fezzanese 2
Figline 4
FEZZANESE: Semeraro, Specchia (55' Locori), Medusei, Carli (69' Costa), Corrado M., Menini (82' Agotani), Cristodaro, Ferrari, Perez Mendez (65' Guglielmi), Fiori G. (86' Rosaia), Gentili. A disp. Mozzachiodi, Menghini, Galloro, Mazzei. All. Ponte.
FIGLINE: Fratini, Ermini, Moruzzi (86' Giustelli), Calzolai, Babi, Nocentini, Stinghi, Carlucci, Nymasi (76' Becattini), Iacopozzi (57' Farias), Silli. A disp. Sartoni. All. Mascagni.
Arbitro: Garbusi (assistenti Fazioli e Mosticchio) della Spezia.
Marcatori: 12' Specchia; 58' Silli; 64', 83' e 90' Stinghi; 75' Cristodaro.
PAGLIARI
Sorpresa al 'Cimma' di Pagliari con la capolista Fezzanese che perde 4-2 con il Figline, trascinato da una tripletta di Stinghi, nella diciannovesima giornata del girone F degli juniores nazionali. La sconfitta, la prima casalinga, costa il primato al team di Giulio Ponte che è superato di tre punti dal Livorno impostosi 3-1 a Prato. Eppure i fezzanoti partono bene e al 12' passano in vantaggio con Specchia su assist di Medusei. Un minuto dopo Nymasi calcia a lato, da due passi, su cross di Iacopozzi. Al 28' Giacomo Fiori su punizione chiama alla grande parata Fratini il quale devia la palla che si stampa sulla traversa. Al 37' annullato gol a Giacomo Fiori, smarcato da una sponda di Perez Mendez, per fuorigioco. Al 39' Fratini devia a fatica un tiro di Gentili e la ribattuta di Perez Mendez è respinta da un difensore toscano. Al 51' ancora Fratini è protagonista respingendo i tiri consecutivi di Cristodaro e Giacomo Fiori. Al 58' Silli pareggia con una bella girata su cross di Carlucci. Al 64' Stinghi ribalta il risultato siglando il 2-1 ospite con un abile tocco che anticipa Semeraro su cross di Ermini. Al 68' Locori serve il solitario Cristodaro che tira però troppo centralmente e Fratini para. Al 71' proteste verdi per un contatto in area tra Nocentini e Cristodaro che pareggia al 75' in scivolata su cross di Guglielmi. All'83' Stinghi su punizione fa doppietta riportando in vantaggio gli ospiti per 3-2. Al 90' il poker di Stinghi che fa così tripletta in contropiede.
Le altre partite della giornata sono: Follonica Gavorrano-Tau Altopascio 0-0, Ghiviborgo-Pontedera 1-1, Prato-Livorno 1-3, Seravezza Pozzi-Pistoiese 1-3, Tuttocuoio-Zenith Prato 2-3, riposa Grosseto.
Per una classifica che vede in testa il Livorno con 39 punti seguito dalla Fezzanese a 36, Pistoiese 33, Tau Altopascio e Grosseto 29, Seravezza Pozzi 24, Follonica Gavorrano 20, Figline 19, Prato 18, Zenith Prato 17, Ghiviborgo 7, Tuttocuoio 1, Pontedera fuori classifica essendo una società professionistica.

Bruno Fazzini

<