Tuttocuoio in trasferta a Sasso Marconi
Trasferta sull'Appennino bolognese per il Tuttocuoio, nella 24ª giornata del Girone D di serie D. La squadra di Aldo Firicano è infatti attesa dalla sfida con il Sasso Marconi, una delle sorprese (al pari dei neroverdi) di questo campionato. È la terza sfida stagionale fra le due matricole, dopo quella ad agosto in Coppa Italia (finita ai rigori, che sorrisero ai bolognesi) e quella di campionato di fine ottobre (con la vittoria della squadra della presidente Paola Coia grazie a uno dei due gol stagionali di Benericetti).
A prescindere dalla classifica - ha dichiarato in settimana ai canali ufficiali della società il roccioso difensore argentino Franco Veron - sarà una partita difficile perché il Sasso Marconi è una squadra che ama tenere il pallone e in attacco ha tanta qualità. Ma per noi, dopo l'ottimo pareggio con la Pistoiese, sarà l'occasione di tenere a distanza la parte bassa del Girone e continuare a muovere la classifica. Abbiamo preparato bene il match e sono convinto che faremo risultato .
Il difensore si sta rivelando uno dei punti di forza della squadra con un rendimento sempre elevato.
C'è sempre da migliorare, ma sono contento: il tecnico Firicano, che è stato un grande difensore, mi aiuta molto in settimana e mi dà grande fiducia. Sono davvero felice della scelta che ho fatto in estate nel venire qui a Tuttocuoio, dopo le esperienze in Puglia con l'Ugento e in Abruzzo, in D, con il Sora. Ero venuto via dall'Argentina (dove giocava in serie B, n.d.r.) convinto di smettere di giocare, poi ho ripreso l'attività e ora mi ritrovo qui a Ponte a Egola: una società seria e un gruppo fantastico, abbiamo uno spogliatoio eccezionale. Restare qui anche nella stagione prossima? Confesso che ne abbiamo già parlato con la presidente e ne sarei davvero felice .
Intanto, Aldo Firicano dovrà fare sempre i conti con le assenze nel reparto offensivo di Massaro e Di Natale: in dubbio fino all'ultimo Renda, ormai praticamente recuperato dopo la lesione muscolare di un mese fa, non ci sarà capitan Fino, fermo per squalifica. Allo stadio Giacomo Carbonchi dirigerà la sfida delle 14.30 Adam Collier di Gallarate (coadiuvato da Matteo Chiaro di Busto Arsizio e Riccardo Benzi di Crema).
Ufficio Stampa Tuttocuoio
