Campionando.it - calciopiu.org

    La Valbisenzio Calcio Academy costruisce il futuro


Giugni e Langianni scelti come nuovi direttori sportivi


La Valbisenzio Calcio Academy sta già programmando la stagione 2025/26 e la prima mossa ufficiale è la scelta dei direttori sportivi per le due aree tecniche, quella di Prima Squadra e Juniores e quella del Settore Giovanile.

La prima sarà affidata a Alessio Giugni, la seconda a Marco Langianni: l'incarico è già effettivo e le due nuove figure vanno a scindere il ruolo occupato fino a ieri da Antonio Sabatini.

Ringraziamo Antonio per il fondamentale e prezioso contributo che ha dato nel nostro percorso di crescita. Per lui la nostra porta sarà aperta in ogni occasione, avendo sempre dato prova di correttezza e amicizia dice il presidente Fernando Buffini a nome di tutto il consiglio direttivo della VCA.

Per Giugni si tratta di un ritorno a Vaiano dopo le primissime esperienze nel settore giovanile che lo lanciarono verso la Fiorentina e dopo altri anni passati nella Vaianese in età adulta: con centinaia di reti segnate nelle categorie dilettantistiche e campionati in panchina (tra cui Jolo Calcio, Amici Miei e Viaccia) assume un ruolo di primaria importanza per lo scouting ed il rafforzamento di Prima Squadra e Juniores.

Marco Langianni invece, attuale allenatore dei Giovanissimi A, si occuperà del settore giovanile, per il quale si prospettano sviluppi assai interessanti: viene di fatto promosso sul campo dopo l'ottima stagione da allenatore, chiaro esempio della volontà della società valbisentina di formare al proprio interno le competenze per crescere sul terreno di gioco e fuori.


Ufficio Stampa Valbisenzio Academy

<