• Giovanissimi.
  • 27/04/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS COMEANA
    Alfano
    Alfano
  • 2 - 0 27/04/2024 15:00.00
  • OLIMPIA PISTOIESE

Commento


RETI: Alfano, Alfano
VIRTUS COMEANA: De Palma, Mannelli, Anaclerio, Colosimo, Indovino, Marvataj, Abidlaoui, Vannucchi, Alfano, Ballerini, Nica. A disp.: Sabato, Giusti, Fiesoli, Sarnataro, Ferrara. All.: Marco Butelli.
OLIMPIA P.SE: Gori, D'Amico, Soldani, Marini, D'Aguanno, Ahmataj, Ravelli, Tarzia, Tempestini, Narbona, Girelli. A disp.: Ballabani, Pilia, Taddei Sozzifanti, Ciolli, Greco, Giampa, Adegoke. All.: Andrea D'Aguanno.
ARBITRO: Biagini di Pistoia.
RETI: 4', 34' Alfano.
NOTE: espulso Tarzia.



La Virtus Comeana vince tra le mura amiche del Martini contro l'Olimpia Pistoiese e stacca definitivamente sulla Folgor Marlia, allungando a +4. Gran prestazione dei pratesi, che fanno tutto nel primo tempo, passano in vantaggio in apertura e raddoppiando in chiusura, per poi controllare senza affanni nella ripresa. Passano, infatti, appena 4' ed ecco che il solito Alfano si rende protagonista di una meravigliosa triangolazione con Ballerini: palla che torna proprio al centravanti pratese, che batte Gori per l'1-0. Padroni di casa che non accennano ad abbassare i ritmi: pochi minuti dopo, azione manovrata proprio tra Ballerini, Nica e Alfano, tiro di quest'ultimo e traversa piena. Ballerini è uno dei più ispirati dei suoi: dopo il quarto d'ora decide in un'occasione di mettersi in proprio, scartando di netto due difensori e calciando in porta, trovando però stavolta la pronta risposta di Gori. Prima dell'intervallo, come detto, la Virtus Comeana chiude anzitempo la partita: ancora una triangolazione tra Alfano e Ballerini, palla al primo e tiro che supera il portiere. Primo tempo, 2-0: grandissima prestazione dei locali, che sotto il profilo del gioco si fanno indubbiamente preferire a un'Olimpia Pistoiese comunque piuttosto coriacea. Ripresa che ha ben poco da dire. Gli ospiti rimangono in dieci uomini per l'espulsione rimediata da Tarzia, ma la Virtus Comeana non spinge più come prima. Escono dal campo, tra gli applausi, anche i diffidati Ballerini e Alfano, perché mister Butelli pensa già alla prossima partita, l'ultima, contro il Montecatini Murialdo. Una partita che la squadra pratese dovrà affrontare al meglio delle sue possibilità, considerando la mole dell'avversario, per provare a chiudere in bellezza un campionato in cui la squadra è cresciuta moltissimo. Calciatoripiù: Alfano e Ballerini (Virtus Comeana), i veri artefici di questa splendida vittoria, davvero bravi: il primo segna la doppietta decisiva, il secondo lo assiste in entrambi i casi; Ravelli e Narbona (Olimpia Pistoiese).