• Giovanissimi.
  • 14/04/2024 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIEVE SAN PAOLO
  • 0 - 1 14/04/2024 11.30.00
  • MONTECATINI MURIALDO
    Mazzaccheri

Commento


RETI: Mazzaccheri
PIEVE SAN PAOLO: Stelluto, Nagy M., Caruso, Basha, Coltelli, Patimo, Vietina, Lippi, Lleshi, De Crescenzo, Montanarella. A disp.: Ndiaye, Biagiotti, Blefari, Guastapaglia, Morganti, Nagy J., Solaini, Trinchera. All.: Simone Simoncini.
MONTECATINI: Di Lorenzo, Ranieri, Brancoli, Pirami, Bestetti, Giovannelli, Conti, Iori, Tanase, Mazzaccheri, Pollastrini. A disp.: Pieroni, Ascedu, Zei, Massaro, Mattana, Parlanti, Baldi. All.: Rolando Della Rocca.
ARBITRO: Sodini di Pistoia.
RETI: 10' Mazzaccheri.



Il Montecatini Murialdo si fa corsaro ed espugna il campo della Pieve San Paolo. Una vittoria di misura molto importante per i ragazzi di mister Della Rocca, che la spuntano al termine di una partita sicuramente condizionata dal grande caldo. Alla fine, sarebbe stato più giusto forse un pari, in quanto la partita si può considerare idealmente divisa in due fasi, con un primo tempo di marca termale mentre la ripresa è stata disputata meglio dalla Pieve. Ospiti bravi ad andare in vantaggio dopo 10' con il loro fantasista Mazzaccheri, che riceve palla in area dalla destra, con una finta mette fuori causa il diretto marcatore e poi la piazza all'angolino, imparabile per Stelluto. Per tutto il primo tempo il Montecatini, pur non creando altre occasioni da gol degne di nota, ha tenuto meglio il campo, vincendo praticamente tutti i contrasti aerei e mordendo con maggior convinzione sulle seconde palle. La Pieve San Paolo si è fatta vedere praticamente solo in occasione di un calcio di punizione di Coltelli, con la palla che finisce di poco alta sopra la traversa. Nella ripresa la partita cambia. Meglio la Pieve San Paolo, che entra bene in campo, con spirito molto battagliero. Subito un'occasione per pareggiare: calcio di punizione, pallone che rimbalza in terra e colpisce il palo, ma Lleshi non è lesto nel ribattere in rete. Poco dopo, altra chance: errore in disimpegno della difesa termale, De Crescenzo si inserisce su un retropassaggio avventato al portiere ma proprio al momento di calciare a botta sicura si fa rubare il tempo da un avversario. Gli ospiti ci provano con Bestetti, ma niente di fatto. L'ultima grande occasione per i locali è una mischia in area del Montecatini, ma né capitan Patimo né Biagiotti riesco a mettere a segno la zampata vincente. Finisce così con la vittoria di misura degli ospiti. Da segnalare l'ottima prova del direttore di gara. Calciatoripiù: Lippi, Coltelli (Pieve San Paolo), Bestetti, Iori (Montecatini Murialdo).