• Giovanissimi.
  • 06/04/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECATINI MURIALDO
    Bestetti
    Conti
    Baldi
    Baldi
    Bestetti
  • 5 - 0 06/04/2024 15.00.00
  • GRIFONI S.A.

Commento


RETI: Bestetti, Conti, Baldi, Baldi, Bestetti
MONTECATINI MURIALDO: Di Lorenzo, Ukaku, Brancoli, Pirami, Bestetti, Giovannelli, Conti, Iori, Tanase, Mazzaccheri, Baldi. A disp.: Fagni, Ascedu, Bonofiglio, Massaro, Mattana, Parlanti, Zei. All.: Rolando Della Rocca.
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Bimbi, Solazzo, Calistri, Milito, Lucarini, Pappalardo, Niccolai, Diciolla, Harizi, Malucchi Cosimo Roberto, Di Renzo. A disp.: Grasso, Iozzelli, Malucchi Cosimo, Ciccone, Fodor, Baronti, Terlizzi. All.: Fabio Paci.
ARBITRO: Venturi di Pistoia.
RETI: 2 Bestetti, 2 Baldi, Conti.



Non fa prigionieri il Montecatini Murialdo, che con l'arrivo della primavera pare essere definitivamente sbocciato, sintomo di una qualità di fondo che non è mai mancata ai ragazzi di Della Rocca. Bastava, si fa per dire, tirarla fuori. Troppo tardi ormai vista la classifica ampiamente compromessa, ma la lotta per il quarto posto con la Pieve San Paolo sarà senza dubbio serrata fino alla fine. Il contenzioso coi vicini di casa della Grifoni Soccer Academy finisce con un netto 5-0 per i termali, bravi a chiudere i giochi già nel primo tempo per dedicarsi poi a un'agevole gestione nel prosieguo di gara. La compagine di mister Paci ha abituato a prestazioni altalenanti e a qualche exploit sorprendente (vedasi la vittoria nel girone d'andata proprio contro il Montecatini), ma nel primo sabato d'aprile le gambe sono per lo più imballate dalla sosta. Con una doppietta di Baldi e un goal di Bestetti, il primo tempo termina meritatamente ad appannaggio del Montecatini grazie a un 3-0 inappellabile, mentre nella ripresa ancora Bestetti e poi conti archiviano la gara senza troppe difficoltà. Qualche sussulto sporadico di orgoglio la Grifoni riesce a piazzarlo, ma troppo poco per poter solo pensare di ribaltare le sorti di un incontro pendente in una sola direzione. Il finale di stagione servirà a entrambe le squadre per provare a regalarsi le ultime gioie di un campionato che, per un motivo o per un altro, poteva andare meglio di com'è andato. Calciatoripiù: Bestetti, Baldi (Montecatini Murialdo).