• Giovanissimi.
  • 18/02/2024 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PRATO
    Baldi
    Vaja
  • 2 - 0 18/02/2024 11:00.00
  • MONTECATINI MURIALDO

Commento


RETI: Baldi, Vaja
PRATO: Sebastiano, Fossi, Cecchi, Ceccarelli, Boli, Bartolini, Rondoni, D'Agati, Baldi N., Bassetti, Baldi A. A disp.: Scatizzi, Coffaro, Gheri, Capasso, Vaja, Melani, Niccoli, Bonacchi. All.: Liborio Mirisola.
MONTECATINI: Pieroni, Ranieri, Ukaku, Pirami, Bestetti, Brancoli, Conti, Giovannelli, Tanase, Mazzaccheri, Baldi. A disp.: Di Lorenzo, Ascedu, Bonofiglio, Iori, Massaro, Mattana, Pollastrini, Zei. All.: Rolando Della Rocca.
ARBITRO: Ferrante di Pistoia.
RETI: Baldi A., Vaja.



Non fa certamente più notizia la vittoria del Prato, che anche nel big match di giornata contro il Montecatini Murialdo quarto in classifica si porta a casa i tre punti e mantiene il solito distacco di +3 su un Ramini che, comunque, di mollare non ne vuol proprio sapere. Partita non semplicissima per i pratesi, perché i termali sono un osso duro e riescono a impegnare la capolista per tutti i 70' di gioco. C'è stato un bell'equilibrio in campo tra le due parti, perché il Montecatini Murialdo non si è mai dato per vinto, nemmeno dopo esser passato in svantaggio nel primo tempo, quando il solito Achille Baldi ha segnato il gol dell'1-0 per i gialloblù: lancio bellissimo dalle retrovie per il numero 11 pratese, che si incunea tra due difensori e dal limite dell'area piazza la palla all'angolino sinistro. La partita rimane combattuta, con il Prato che colpisce anche una traversa con Achille Baldi. Del resto, le occasioni da gol le hanno avute sia i ragazzi di mister Mirisola, sia i ragazzi di mister Della Rocca in vari momenti della partita. Nel secondo tempo i ritmi si sono alzati e i termali hanno rischiato di pareggiare i conti. Poi, però, a tempo quasi scaduto è arrivato il raddoppio dei pratesi. Il gol che chiude la partita nasce da un'incursione sulla fascia sinistra di Cecchi che crossa rasoterra in mezzo all'area per Vaja, che si libera di un difensore e insacca di destro. Dopo due minuti, il triplice fischio certifica la vittoria del Prato, che vola a quota 60 punti in classifica e continua a cannibalizzare questo campionato. Calciatoripiù: Bassetti, Cecchi (Prato).