• Giovanissimi.
  • 07/01/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA PISTOIESE
    Autorete
  • 2 - 3 07/01/2024 10:30.00
  • VIRTUS COMEANA
    Alfano
    Alfano
    Alampi

Commento


RETI: Autorete, Alfano, Alfano, Alampi
OLIMPIA P.SE: Speranza, Gai, Gori, Marchetti, D'Aguanno, Marini, Ravelli, Soldani, Cirilli, Narbona, Tempestini. A disp.: Gripaldi, Taddei, Andreotti, Cinelli, Lakmani, Gecaj. All.: Giuseppe Cozza.
VIRTUS COMEANA: Sabato, Anaclerico, Cecconi, Colosimo, Indovino, Mannelli, Ferrara, Alampi, Nica, Ballerini, Alfano. A disp.: Giusti, Fiesoli, Biagini, Vannucchi, Dhia, Marvataj. All.: Alfio Berti.
ARBITRO: Mancuso Prizzitano di Pistoia.
RETI: Alfano 2, Narbona, Alampi.



È decisamente un'altra squadra, la Virtus Comeana di questo periodo a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno. La squadra di mister Berti, trascinata da un Alfano in grande spolvero, vince in trasferta contro una sorprendentemente coriacea Olimpia Pistoiese e vola a quota 14 punti in classifica. La partita è molto equilibrata e a portarsi in vantaggio nelle prime battute di gara è la squadra ospite, come preventivato, con il bel tiro da fuori area di un Alfano che, come sempre, sarà protagonista. L'Olimpia però non si abbatte e pareggia i conti su calcio di punizione con Narbona. A questo punto i pistoiesi ci credono e dopo pochi minuti si portano clamorosamente in vantaggio con un calcio di punizione. La partita rimane molto equilibrata. Più pericolosi i pratesi, che ci provano con Alfano e Nica: qualche occasione, ma niente di davvero significativo. Nella ripresa, però, la squadra di mister Berti prende in mano la partita e pareggia i conti con il solito Alfano, anche in questo caso autore di un bel gol dal limite dell'area. Micidiale il numero 11 pratese quando calcia da fuori area. Sul 2-2 la partita si accende, entrambe le squadre spingono per portare a casa i tre punti. A crederci di più è la Virtus Comeana, che ha sicuramente un tasso tecnico superiore a quello della squadra di casa. Alla lunga, questa superiorità viene a galla e si rivela decisiva nei minuti finali di partita, quando la Virtus mette a segno il gol della vittoria: ancora decisivo Alfano, il cui tiro, ovviamente, da fuori area trova la deviazione di Alampi che, come il prezzemolo, è sempre in mezzo e tocca il pallone quanto basta per spiazzare il portiere. Palla in rete e tre punti in saccoccia per una Virtus Comeana che adesso può davvero pensare di togliersi delle soddisfazioni nella seconda parte di campionato. Calciatoripiù: Narbona (Olimpia Pistoiese), Alfano , che quando calcia è sempre pericoloso e lo dimostrano i due gol segnati e quello propiziato e Alampi , per la mole di lavoro svolto in mezzo al campo (Virtus Comeana).