• GiovanissimiPisa - A
  • 06/04/2024 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SEXTUM BIENTINA
  • 0 - 3 06/04/2024 17:00.00
  • PISA OVEST
    Corsi
    Corsi
    Selimi

Commento


RETI: Corsi, Corsi, Selimi
S. BIENTINA: De Leonardis, Ippindo, Daini, Guidi, Fontana, Morganti, Ottomaniello, Ettajani, Nelli, Modola, Matteucci. A disp.: Dyla, Ferretti, Mhaidra, Ogbu, Pardini, Parenti, Pugliese, Quadri. All.: Pardini.
PISA OVEST: D'Amelio, Malasoma, Triscari, Selimi, Bria, Meucci, Paolicchi, Rastelletti, Riccardi, Corsi, Costa. A disp.: Amaro, Bini, Clocchiatti, Gianvanni, Guarini, Lisuzzo, Shevroja, Tempera. All.: Messina.
ARBITRO: Barsanti di Pisa.
RETI: Corsi 2, Selimi.



Finisce 0-3 lo scontro tra Sextum Bientina e la capolista Pisa Ovest: è un successo probabilmente decisivo per la squadra di Messina che si porta + 7 sulla Bellaria ipotecando il titolo quando mancano solo 4 giornate da disputare. Primo tempo tutto degli ospiti con Rastelletti che per due volte manca il gol: prima manda alto da distanza ravvicinata, poi sbaglia a direzionare un facile colpo di testa a due passi dal portiere. Al 15' il vantaggio degli ospiti: Corsi si presenta avanti a De Leonardis che respinge su Selimi, abile a mettere in rete di testa. Due minuti dopo il raddoppio: Corsi si fa spazio tra due avversari e con un secco rasoterra angolato gela il portiere di casa. Il secondo tempo risulta povero di occasioni, il Pisa Ovest controlla la gara mentre il Bientina contrappone una timida reazione guidata dal suo uomo migliore Modola, che impegna D'Amelio in qualche uscita provvidenziale. La partita si chiude a metà del secondo tempo quando Corsi da posizione impossibile inventa una parabola che finisce all'incrocio con De Leonardis battuto per il definitivo 0-3, consacrando la sua doppietta personale il 23° timbro stagionale. Prosegue la corsa della capolista che dopo la sosta pasquale è apparsa in netta ripresa dal punto di fisico, dando il via allo sprint finale del campionato: il primo posto ormai appare in tasca ma i ragazzi non devono abbassare la guardia sul più bello. Calciatoripiù: Modola (Bientina); Corsi (Pisa Ovest).