• GiovanissimiPisa - A
  • 11/02/2024 09:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SCINTILLA 1945
    Offreda
  • 1 - 4 11/02/2024 09:15.00
  • SEXTUM BIENTINA
    Modola
    Pardini
    Pardini
    Modola

Commento


RETI: Offreda, Modola, Pardini, Pardini, Modola
SCINTILLA: Costanza, Pratali, Fantuzzo, Miah, Altobelli, Marazzato, Meini, Della Santa, Giani, Bastia, De Lucia. A disp.: Baldassarri, Alfonso, Piccini, Altobelli, Offreda. All.: Dario Bellani.
S. BIENTINA: De Leonardis, Guidi, Morganti, Pardini, Fontana, Lucetti, Ottomaniello, Ettajani, Nelli, Modola, Matteucci. A disp.: Agostiniani, Boldrini, Dyla, Ferretti, Galli, Ippindo, Magaletti, Mhaidra, Ogbu. All.: Stefano Pardini.
ARBITRO: Fausto di Pisa.
RETI: Offreda, Pardini 2, Modola 2.



Trionfo del Sextum Bientina, che passa con il punteggio di 1-4 sul campo di una generosa Scintilla, che ha lottato più di quanto lasci intravedere il risultato finale al netto di varie defezioni: mister Bellani infatti aveva a disposizione un solo difensore di ruolo, ma ciò naturalmente non toglie niente alla prestazione degli ospiti che hanno meritato la vittoria. Il Sextum Bientina parte forte mettendo subito pressione alla retroguardia rivale che fatica a prendere le misure. Intorno al 7' i nero-blu sfruttano al meglio una respinta errata della difesa avversaria e Pardini scarica il pallone alle spalle di Costanza. Al 14' nuovamente Pardini si presenta con troppa facilità a tu per tu con Costanza e con freddezza lo trafigge per lo 0-2. Con il passare dei minuti la Scintilla però si sistema meglio in campo: Meini serve Giani, abile con un colpo di tacco ad innescare Della Santa, altruista nel ridare la sfera a Giani, che viene steso in area da De Leonardis in uscita. Dal dischetto si presenta Meini, che però calcia alto sopra la traversa. Al 18' si vedono gli ospiti con un cross dalla sinistra, la difesa di casa respinge, ma sulla respinta Modola si avventa sul pallone e mette a segno lo 0-3. Il Sextum Bientina è in grande spolvero e al 18' cala il poker: un lancio in area non viene letto bene dalla retroguardia bianco-celeste e Modola con un morbido e preciso pallonetto non sbaglia indirizzando la partita su binari favorevoli. Nella ripresa la Scintilla rientra in campo desiderosa di rialzare la testa: al 37' Giani guadagna una punizione dal limite che calcia lui stesso, ma De Leonardis è reattivo e devia in angolo la minaccia. Al 50' sono i padroni di casa a beneficiare di uno svarione difensivo avversario e Offreda appoggia in rete l'1-4. Poco più tardi i ragazzi di mister Bellani ci provano con un lancio di Giani per De Lucia, la cui conclusione sul primo palo è respinta efficaciemente da De Leonardis. Il Sextum amministra bene il vantaggio e al 68' colpisce il palo con Costanza ormai battuto. L'ultimo pericolo lo costruisce la Bellani, ma il tiro in corsa di Piccini finisce alto. Calciatoripiù: Pratali, Fantuzzo, Offreda (Scintilla) Fontana (Sextum Bientina).