• AllieviPisa - A
  • 21/04/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PECCIOLESE 1936
    Intoccia
  • 2 - 1 21/04/2024 10:30.00
  • CARLI SALVIANO
    Rossi
    Pedani

Commento


RETI: Intoccia, Rossi, Pedani
PECCIOLESE: Masi, G. Catarsi, M. Bracali, Bolognesi, Giuntini, L. Bracali, Delfino, Mansani, Intoccia, Rossi, Lazzara. A disp.: Di Cesare, Basilei, L. Catarsi, Fiori, Cianchi. All.: Ragoni.
CARLI S.: Vannucchi, Zanni, Amedei, Ciulli, Daddi, Moschini, Pedani, Casapieri, Gagliardotto, G. Semboloni, E. Semboloni. A disp.: Danieli, Gremese, Costa, Menicagli, Balleri, Vannucci. All.: Damiani.
ARBITRO: Noccioli di Pisa.
RETI: Intoccia, Rossi, Pedani.
NOTE: espulso Masi.



Trionfo casalingo della Pecciolese che s'impone per 2-1 contro un gagliardo Carli Salviano: i padroni di casa sfornano una prestazione collettiva di alto livello e riescono ad avere la meglio su un avversario molto organizzato e ben disposto in campo. Partono forte i ragazzi di mister Ragoni aggredendo i rivali, che si fanno tuttavia trovare pronti respingendo ogni tentativo e cercano di amministrare il gioco a centrocampo. Al 30' però la Pecciolese passa in vantaggio: un assist filtrante consente a Intoccia di smarcarsi dal difensore e di spedire il pallone in fondo al sacco. I nerazzurri di casa provano immediatamente a raddoppiare, ma il Carli Salviano regge l'urto e non appena se ne presenta l'occasione pareggia con una pregevole azione corale: palla intercettata a metà campo e ripartenza letale che permette a Pedani di trafiggere l'incolpevole Masi. Nel recupero del primo tempo però la Pecciolese beneficia di un calcio piazzato da metà campo, il pallone viene messo in mezzo all'area e Rossi con uno splendido tiro al volo insacca il 2-1. Nella ripresa il ritmo di gioco resta alto e il match è piacevole da seguire. Un contropiede improvviso degli ospiti costringe Masi ad un'uscita disperata su Ciulli lanciato a rete, con conseguente fallo ed espulsione dell'estremo difensore nerazzurro. I padroni di casa sono costretti a inserire in porta un giocatore di movimento come Cianchi. Il Carli Salviano le prova tutte con grande cuore e orgoglio, ma sbatte per tre volte contro la traversa, mentre in una circostanza è provvidenziale il salvataggio sulla linea di un difensore di casa e reclama pure inutilmente per un penalty. Alla fine dunque a festeggiare per la vittoria è la Pecciolese, mentre gli ospiti lasciano il campo rammaricati perché sentivano di meritare qualcosa in più per quanto prodotto. Complimenti alle due squadre per quanto fatto vedere. Calciatoripiù : collettivo della Pecciolese.