RETI: Dainelli, Cerundolo, Ojog, Gaglio, Clerici, Parducci
COLLI M.: Bolognesi, Dal Canto, Dainelli, Mangano, Nenciati, Gambino, Ojog, Vestri, L. Lorenzini, Clerici, Gaglio. A disp.: Bucciantini, Becuzzi, Bianchi, Cerri, Cerundolo, Giomi, M. Lorenzini, Panichi, Rossi. All.: Federico Guarguaglini.
MONTESERRA: Santoni, Chini, Ka, Giorgetti, Bartolini, Eliani, Aleotti, Diviggiano, Karaj, Parducci, Ndiaye. A disp.: Scaldovi, Tinagli, Ceccanti, Scotto, Magozzi, Andreini. All.: Luca Mancini.
ARBITRO: Romoli di Livorno.
RETI: 41' Clerici, 47' Parducci, 51' Gaglio, 53' Ojog, 84' Cerundolo, 91' Dainelli.
Termina con una larga vittoria dei Colli Marittimi il temuto scontro con il Monteserra, che era avanti di ben cinque punti in classifica. Il primo tempo è stato deludente, senza un'organizzazione di gioco, con il pallone che viaggiava con lanci lunghi e alti da parte delle due squadre, in particolare gli ospiti. I Colli, pur dimostrando una chiara superiorità, non riuscivano ad imporre il loro gioco. La cronaca è scarna: al 10' tiro di Ojog a lato; poi bella chiusura di Gambino che neutralizza una delle poche situazioni pericolose provocate dalla squadra bianco-verde; al 23' bel tiro di Lorenzini L. parato da Santoni; infine discesa sulla sinistra dell'attacco locale di Vestri, bel cross al centro deviato al volo da Gaglio e ben parato da Santoni. Al 41' inaspettatamente i Colli passano in vantaggio con un tiro a parabola di Clerici che sorprende il portiere avversario. Gli ospiti si erano fatti vivi solo per un errore marchiano al 30' sulla parte sinistra della difesa locale, che permetteva a Karaj di presentarsi solo davanti a Bolognesi ma il suo tiro finiva a lato. L'arbitro concede due minuti di prolungamento del tempo ed al 47' il bravo Parducci con un tiro da fuori area portava il Monteserra in parità. Inizia la ripresa e l'incontro si indirizza subito a favore dei locali grazie a Lorenzini L. che al 51' recupera una palla nella trequarti avversaria che sembrava destinata a lato, la difende dagli attacchi dei difensori avversari, entra in area e riesce a portarsi sul fondo ed a crossare, Ka devia la palla con un braccio largo provocando un rigore tirato da Clerici, parato da Santoni e deviato in rete con un bel pallonetto da Gaglio. Gli ospiti accusano il colpo ed al 53' un perfetto cross di Vestri è deviato nella porta avversaria da Ojog per il 3-1. I ragazzi di Guarguaglini non si fermano più: al 65' uno scatenato Lorenzini L. tira in porta ma viene parato; dunque Cerri si porta in area avversaria ed al 83' sfiora il palo della porta difesa da Santoni, mentre all'84' ancora Cerri crossa in area e Cerundolo indirizza in rete portando il punteggio sul 4-1. All'88' bel tiro di Vestri che sfiora il palo alla sinistra della porta avversaria; al 91' Dainelli vince un rimpallo e fissa il risultato sul 5-1. La partita termina con una goleada che amplifica i rimpianti dei locali per le numerose occasioni sprecate in passato, consapevoli che la loro posizione in classifica poteva essere ben altra. La Stella Rossa ha fatto il massimo ma ha finito incerottata a causa di diversi infortuni. Il signor Romoli ha arbitrato in maniera perfetta. Calciatoripiù: L. Lorenzini, Gambino, Vestri (Colli); Santoni, Parducci (Monteserra).