• AllieviPisa - A
  • 21/01/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SCINTILLA 1945
    Sidoti
  • 1 - 4 21/01/2024 10:00.00
  • PECCIOLESE 1936
    Lazzara
    Mansani
    Ferretti
    Rossi

Commento


RETI: Sidoti, Lazzara, Mansani, Ferretti, Rossi
SCINTILLA: Saraqini, Alfonso, Di Ruscio, Sidoti, D'Amico, Strafella, Zucconi, Montalto, Della Longa, Ter Beek, Benkhaoudane. A disp.: Zirone, Gesi, Pagano, Tamba, Pucci, Griffo, Di Paola, Degl'Innocenti, D'Agostino, Billi. All.: Michele Nigro.
PECCIOLESE: Grandoli, Pezzillo, Bracali, Arturi, Giuntini, Puccioni, Bolognesi, Ferretti, Di Cesare, Rossi, Lazzara. A disp.: Basilei, Li Puma, Delfino, Cianchi, Mansani. All.: Renato Ragoni.
ARBITRO: Di Carlo di Pisa.
RETI: Sidoti, Lazzara, Mansani, Rossi, Ferretti.
NOTE: espulso D'Amico.



Terza vittoria consecutiva per la Pecciolese, che con una prestazione di carattere e qualità espugna il campo della Scintilla per 1-4: la truppa di mister Ragoni mette in mostra un gruppo affiatato e ben disposto in campo che, nonostante lo svantaggio in avvio, non si è scomposto riuscendo a ribaltare il punteggio. Partono forte i padroni di casa, che sugli sviluppi di una mischia dopo un corner sbloccano il punteggio grazie alla zampata di Sidoti. Gli ospiti però non si lasciano intimorire e dopo pochi minuti sempre con un calcio d'angolo ristabiliscono la parità con Lazzara. I nero-azzurri insistono in fase offensiva e prima della pausa Ferretti sfiora il raddoppio. Nella ripresa la Pecciolese produce un buon gioco, ma la Scintilla con impegno riesce a contenere le avanzate dei rivali. Il match tuttavia cambia al 60' quando i padroni di casa restano in dieci a causa del doppio giallo ricevuto da capitan D'Amico. Gli sforzi degli ospiti quindi vengono premiati dall'1-2 firmato da Mansani, che concretizza la mole di occasioni create. I padroni di casa provano a rifarsi sotto, ma in contropiede subiscono l'1-3 con Rossi e nel finale Ferretti cala il poker del definitivo 1-4. Prestazione corale maiuscola della Pecciolese, che deve assolutamente continuare su questa strada per togliersi le meritate soddisfazioni. Umore opposto in casa Scintilla, che però almeno fino all'espulsione si è comportata in maniera positiva.