• JunioresPisa - A
  • 23/03/2024 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FRECCIA AZZURRA
  • 0 - 2 23/03/2024 17:15.00
  • SEXTUM BIENTINA
    Pagni
    Graffi

Commento


RETI: Pagni, Graffi
FRECCIA: Scarpellini, Cococcioni, Chiefa, Bonaccorsi, Benedetti, Cangiano, Schiavo, Bartalini, Sivieri, Dell'Omodarme, Luperini.
A disp.: Rossini, Crovetto, Berretta, Ragoni. All.: Tinucci.
S. BIENTINA: Mobono, Casalini, Mangini, Graffi, Lo Caso, Baisi. Natalini, Grossi, Garibaldi, Pagni, De Rinaldis. A disp.: Bardini, Rayanne, Percivale, Santolupo. All.: Civetta.
ARBITRO: Bozhanaj di Pisa.
RETI: Pagni, Graffi.



Colpo esterno del Sextum Bientina che passa per 0-2 sul campo della Freccia Azzurra, grazie ad una prestazione fatta di carattere e costante applicazione. La partita si sblocca intorno al 20' del primo tempo: una fulminea ripartenza degli ospiti permette a Garibaldi di imbeccare Pagni, freddo nel trafiggere Scarpellini da buona posizione. Da segnalare le proteste dei padroni di casa per uno sospetto fuorigioco non ravvisato dal D.G. I ragazzi di mister Tinucci si innervosiscono finendo per disunirsi e lasciando così campo alle iniziative degli avversari, che ne approfittano portandosi sullo 0-2 grazie alla punizione ad opera di Graffi. La ripresa è vivace e vede il Sextum Bientina fallire per due volte la chance per chiudere definitivamente i giochi: la prima occasione capita sui piedi di Pagni, che centra la traversa con un morbido pallonetto su un'imbucata precisa di De Rinaldis, mentre poco dopo Natalini colpisce l'incrocio dei pali da distanza ravvicinata. La Freccia però non demorde e si fa sotto con prepotenza, ma almeno tre parate splendide di Mobono negano la possibilità di riaprire la contesa. Il triplice fischio del D.G. sancisce il successo degli ospiti, frutto di una prova corale di buon livello con i reparti stretti e tanto agonismo. I padroni di casa si rammaricano per le chance capitate nella ripresa e non sfruttate a dovere che potevano rimettere in discussione il punteggio. Calciatoripiù: Natalini, Locaso (Sextum Bientina).