• JunioresPisa - A
  • 20/01/2024 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN PROSPERO NAVACCHIO
  • 0 - 0 20/01/2024 16:00.00
  • STELLA AZZURRA

Commento


SAN PROSPERO: Fisnik Gjuta, Scarpellini, Fatticcioni (Repice), Meccheri (Antonioli), Liberati, Nuti, Arcilesi, Di Guglielmo (Paradossi), Fismir Gjuta (Panichi), Grespi (Cappelli), Doni. A disp.: Ghilardi, Tordiglione, Pellegrini. All.: Massimo Volterrani.
STELLA AZZ.: Galloppo, Ledjon, Bini, Di Beo, Bandecchi, Kristian, Emir, Piscitelli, Tripepi, La Macchia, Ziccarelli. A disp.: Faiku, Longhitano. All.: Stefano Lazzeri.
ARBITRO: Della Rocca di Pisa.
NOTE: espulso al 75' Panichi.



La Stella Azzurra strappa un ottimo pareggio sul campo del San Prospero al termine di una sfida poco avvincente e giocata troppo spesso sotto ritmo: bravi gli ospiti a imbrigliare la manovra avversaria e a condurre lo 0-0 sino al triplice fischio. In particolare la prima frazione di gioco è avara di emozioni: tanta confusione, tanti lanci lunghi, manovre macchinose e pochissime vere occasioni da gol. L'unico sussulto lo regalano i padroni di casa al 1' con una ripartenza che vede Doni calciare fuori di poco, dopodiché non accade altro di rilevante sino all'intervallo. Nella ripresa la situazione si fa più vivace e i ritmi si alzano: i ragazzi di mister Volterrani ci mettono maggior impeto e tentano di aumentare il pressing, dall'altro lato però i pontederesi si dimostrano compatti. Intorno al 70' il subentrato Panichi viene espulso un po' severamente dal D.G. per un intervento in ritardo ma non cattivo, tuttavia proprio a questo punto il San Prospero comincia a creare le migliori chance con Arcilesi, Doni e soprattutto Antonioli che, al termine di una bella azione tutta di prima, arriva a rimorchio sulla sfera, calcia e trova un difensore pronto ad immolarsi e a respingere. Quasi al 90' invece l'ultimo brivido lo regala la Stella Azzurra che colpisce la traversa esterna con una conclusione da fuori. Al fischio finale la sensazione è che il pari sia giusto, un pizzico di rammarico per il San Prospero che poteva e doveva fare di più. Calciatorepiù: Nuti (San Prospero).