• Allievi BA
  • 20/01/2024 14:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASALGUIDI
  • 1 - 2 20/01/2024 14:45.00
  • OLMI
    Campanella
    Sgrilli
    Frashni

Commento


RETI: Campanella, Sgrilli, Frashni
CASALGUIDI: Giovannetti, Ciardi, Cioni, Iannotta, Franja, Traversari, Filippi, Di Monte, Novi, Nicoli, Campanella. A disp.: Paolucci, Canigiani, Ercolini, Macchia, Gori, Ouaid, Vettori, Aly El Fawy, Harrison. All.: Stefano Pistorozzi.
OLMI: Zini, Bianchi, Bracali, Pantano, Bendini, Cianchini, Cenci, Sorrentino, Sgrilli, Fabbri Giacomo, Fabbri Gabriele. A disp.: Sabella, Frashni, Camilletti. All.: Giuseppe Martinasso.
ARBITRO: Innocenti di Pistoia.
RETI: 54' Campanella, 55' Sgrilli, 72' Frashni.



Tra Casalguidi e Olmi è partita vera, di spessore, con due squadre che, pur non navigando ad altissima quota, sanno comunque regalare emozioni e spettacolo ogni volta che scendono in campo. 1-2 il risultato finale, con i ragazzi di mister Martinasso che riescono a ribaltare le sorti dell'incontro piazzando il colpo del sorpasso a otto dal termine. Tutto accade nel secondo tempo, giacché la prima porzione di gara si risolve a reti bianche e sul filo di un equilibrio all'apparenza imperturbabile. I ventidue in campo si scrutano, si studiano e si punzecchiano senza mai affondare il colpo, intenti più a difendere con applicazione che ad attaccare a spron battuto. Dopo quaranta minuti di stallo, la ripresa vede andare in scena un canovaccio di tutt'altro tenore. I primi a mettere il pudore da parte sono i padroni di casa, bravi a scendere in campo belli convinti e con tutta l'intenzione di sbloccare la gara. Intenzione che, al 54', diventa fatto concreto. In seguito a un ficcante contropiede Novi imbuca bene per Campanella, abile quest'ultimo a superare in velocità un difensore prima di infilare Zini per il goal dell'1-0. Neanche il tempo di rimettere la palla al centro che gli Olmi reagiscono di rabbia. Dopo sessanta secondi, infatti, Sgrilli imbecca la rete del pareggio approfittando nel migliore dei modi di una disattenzione del pacchetto arretrato locale. L'ultima mezz'ora di partita si sviluppa su continui capovolgimenti di fronte ma al 72' Frashni preme il tasto stop. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, il neo entrato numero 13 è svelto a girarsi e a trafiggere Giovannetti con un mancino che bacia il palo prima di terminare la propria corsa in fondo al sacco. Con questa vittoria, gli Olmi volano così a quota 25 punti in classifica; per il Casalguidi, invece, il piatto rimane vuoto. Tuttavia, la soddisfazione di aver disputato una buona gara non manca. Calciatoripiù: Campanella (Casalguidi); Sgrilli, Frashni (Olmi).