• Allievi BA
  • 11/01/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
  • 0 - 0 11/01/2024 16.00.00
  • GIOVANI VIANOVA

Commento


CAPOSTRADA BELVEDERE: Baldecchi, Montini, Garofalo, Fratoni, Maccioni, Cecconi, Ferzaj, Shehi, Hasa, Di Felice, Kurtulaj. A disp.: Chiti, Foti Belligambi, Habteyhoannes, Corrieri, Arra, Bartoletti. All.: Alessandro Borri.
GIOVANI VIA NOVA: Conte, Degl'Innocenti, Aliu, Musumeci, Delijaj, Rhourbali, Mirani, Ponziani, Armeni, Pallini, Cortesi. A disp.: Pinzone, Calzolai, Gjoklaj, Gaizza, Sturba, Baha, Troiano. All.: Alessandro Sturba.
ARBITRO: Morini di Pistoia.



Il Montecatini Murialdo capolista del girone riposa, ma la Giovani Via Nova non ne approfitta: nessun avvicendamento in vetta nell'anticipo del campionato Allievi B di giovedì 11 gennaio, coi pievarini che impattano sul solido Capostrada Belvedere senza andare oltre un ferreo 0-0. I valori molto simili in dote ad ambo le compagini finiscono per annullarsi vicendevolmente sul terreno di gioco del Bonelle , dando vita a una gara poco spettacolare sotto ogni punto di vista. Nonostante le indiscusse qualità tecnico-tattiche a propria disposizione, i due schieramenti giocano col freno a mano tirato, senza imprimere intensità alle azioni offensive. Le sporadiche occasioni racimolate da una parte e dall'altra non sfociano in niente di concreto, con Baldecchi e Conte mai realmente chiamati a compiere interventi fuori dall'ordinario. La chance era ghiotta per entrambe e, forse, proprio l'ingente posta in palio ha declinato il match su binari più conservativi. Ha vinto infatti il desiderio di non perdere, hanno vinto le difese sugli attacchi. Racimolato un punto e con una partita ancora da recuperare, la truppa di mister Sturba affianca così in capo alla classifica il Montecatini Murialdo, senza superarlo. Il Capostrada Belvedere, invece, blinda il quarto posto ma manca l'occasione di portarsi alle calcagna dell'Olimpia.