• Allievi BA
  • 06/01/2024 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECATINI MURIALDO
    Riglio
    Irace
    Castelli
    Riglio
    Riglio
    Castelli
    Delli
  • 7 - 0 06/01/2024 17:00.00
  • GIOVANI ROSSONERI 2010

Commento


RETI: Riglio, Irace, Castelli, Riglio, Riglio, Castelli, Delli
MONTECATINI MURIALDO: Vamberti, Voria, Mari, Contini, Orlacchio, Corcione, Delli, Lami, Diglio, Solimeno, Castelli. A disp.: Fagni, Franchi, Iglio, Irace, D'Angelo, Perna. All.: Elio Perna.
GIOVANI ROSSONERI: Biagini, Buro, Bonacchi, Lafdali, Raspanti, Santonocito D., Mehja, Shullani, Cianci, Niccoli, Colella. A disp.: Boncan, Simoni, Fontana, Santonocito M., Biagini. All.: Gianni Gorgeri.
ARBITRO: Lari di Pistoia.
RETI: Delli, 2 Castelli, 3 Diglio, Irace.



Come iniziare al meglio il nuovo anno solare, questo il Montecatini Murialdo lo sa bene. Con un roboante 7-0 i padroni di casa superano le resistenza di un'ostica Giovani Rossoneri mantenendosi con profitto e merito nei piani alti della classifica. L'importante fisicità degli ospiti fa tentennare inizialmente i padroni di casa ma, dopo dieci minuti di studio, Delli trova il tap-in vincente chiudendo una bella azione plasmata da Castelli e Diglio e stappando di fatto il match. Fatto il primo importante passo, per il Montecatini la partita si mette poi in discesa. La truppa di mister Gorgeri non riesce a creare azioni degne di nota e si fa notare in avanti solo con una conclusione dalla lunga distanza, mentre i termali macinano gioco soprattutto sulla corsia di sinistra. Le occasioni non mancano e i goal neanche, giacché il primo tempo si chiude sul punteggio di 4-0. Castelli con un tiro a giro, Diglio di testa su cross da punizione laterale e ancora Diglio in area di rigore con un bel movimento a smarcarsi inanellano una rete dopo l'altra, archiviando virtualmente la gara. Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia e subito uno scatenato Diglio sigla il personalissimo tris che vale la manita. Un goal di Irace sul secondo palo e una zuccata vincente di Castelli in area di rigore valgono la doppia ciliegina sulla torta di una partita giocata ai limiti della perfezione da parte del Montecatini Murialdo, compagine che sta dimostrandosi sempre più feroce e spietata. Calciatoripiù: Diglio, Castelli (Montecatini Murialdo), mattatori del match grazie ai loro cinque goal complessivi; Colella, Buro (Giovani Rossoneri), il primo meritevole di una menzione per il gran lavoro a centrocampo e il secondo perché, come spesso gli capita, risulta essere il più pericoloso dei suoi nelle poche azioni create dalla squadra.