• JunioresA
  • 16/03/2024 15:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GALLENO
    Lemzizi
    Bellandi
    Falconi
    Uccello
    Falconi
  • 5 - 2 16/03/2024 15:15.00
  • MONTECARLO
    Cullhaj
    Agrestini

Commento


RETI: Lemzizi, Bellandi, Falconi, Uccello, Falconi, Cullhaj, Agrestini
CALCIO GALLENO: Martini, Ghironi, Bellandi, Meucci, Lera, Messerini, Falconi Rios, Gagliardi, Domenichini, Shima, Uccello. A disp.: Pellicci, Frosini, Pascucci, Lemzizi, Cei, Boldrini, Donati, Quagliarini, Giovannini. All.: Alessio Bellandi.
MONTECARLO: Nelli, Congi, Morotti, Cullhaj, Agrestini, Pagni, Pugnetti, Lazzareschi, Pennelli, Barbieri, Paganelli. A disp.: Corona, Forasiepi, De Crescenzo, Franciosa, Bellesi, Pierotti, Malanca, Giometti. All.: Massimiliano Buonamici.
ARBITRO: Giuliani di Pistoia.
RETI: Uccello, Cullhaj, 2 Falconi, Agrestini, Bellandi, Lemzizi.



17 punti in 7 gare, 1 solo nelle successive 7: si può riassumere così il ruolino di marcia di un Montecarlo in caduta libera, privo sì dei suoi elementi di spicco Pegola e Di Galante ma troppo acerbo in diverse circostanze. Finisce 5-2 il confronto con la super potenza Galleno per la gioia proprio di quest'ultimo, ancora agganciato al Borgo a Buggiano e al Via Nova. Parte fortissimo la squadra di casa, a un ritmo quasi insostenibile per il Montecarlo che tuttavia resiste in qualche modo grazie alla prova gagliarda del rientrante Pagni al centro della difesa, alle parate di Nelli e al palo colpito da Falconi. Passati venti minuti di fuoco, i locali rifiatano e il Montecarlo si fa vedere due volte in avanti con Barbieri, rimpallato però in ambo le circostanze dai difensori. Alla mezz'ora arriva il guizzo che sblocca l'incontro: un lancio lungo imbecca la corsa di Uccello, bravissimo a cavalcare fra due avversari e a trafiggere Nelli all'angolino in un momento molto delicato. Gli ospiti non mollano e dieci minuti più tardi pervengono al pareggio con Cullhaj, bravo a infilare il pallone sotto la traversa con un tiro dal limite che non lascia scampo al portiere. Poco reattiva nella circostanza la difesa a uscire. In pieno recupero, però, ecco per il Montecarlo la mazzata: Shima pennella al centro per Falconi, che di testa prende l'ascensore e gonfia il sacco mandando al riposo i suoi in vantaggio. Nella ripresa la truppa locale continua a sciorinare un gioco intenso e trova il 3-1 al 55' al termine di una bella azione da terzino a terzino. Il sigillo vincente è di Bellandi. Il Montecarlo però non si arrende, lotta con le sue armi e accorcia di nuovo le distanze con l'ex Agrestini, bravo a punire un'uscita improvvida di Martini. La partita rimane aperta e vibrante ma è la compagine di mister Bellandi a essere più sostanziosa, più cinica, più agonisticamente cattiva. Dopo una traversa colpita da Meucci, il 4-2 porta la firma di Lemzizi su assist di Gagliardi, mentre la manita finale viene calata da uno scatenatissimo Falconi. Un super Galleno regola così un Montecarlo comunque volitivo. Calciatoripiù: Bellandi, Gagliardi, Falconi (Calcio Galleno); Pennelli (Montecarlo).