• JunioresA
  • 24/02/2024 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TEMPIO CHIAZZANO
    Braccini
  • 1 - 2 24/02/2024 17:30.00
  • PISTOIA NORD
    Ballati
    Ballati

Commento


RETI: Braccini, Ballati, Ballati
TEMPIO CHIAZZANO: Zingaro, Giuliacci, Matteoni, Comanducci, Bardazzi, Braccini, Cecchi, Bonacchi, Marradi, Tojalli, Meoni. A disp.: Casciaro, Arcaleni, Mazza. All.: Saverio Romiti.
PISTOIA NORD: Di Basilio, Petri, Ballati, Mazzotta, Niccolai, Frosini, Cipolla, Villani, Paoletti, Gavazzi, Novelli. A disp.: Giovannelli, Degl'Innocenti, Stuppia, Simeoli, Tavanti, Breschi, Akioton, Mamone. All.: Viviano Minardi.
ARBITRO: Antici di Pistoia.
RETI: 2 Ballati, Braccini.
NOTE: espulso Bardazzi.



Una delle migliori prestazioni stagionali non basta al Tempio Chiazzano per trovare la seconda vittoria in campionato. Anzi, paradossalmente proprio in una delle rare giornate positive viene scavalcato in classifica dall'Olimpia Pistoiese, vincitrice contro la Grifoni e non più ultima in classifica. Contro un Pistoia Nord stanco, spento e decimato da assenze importanti, i ragazzi di mister Romiti disputano comunque una grande gara, tenendo le linee corte e soffocando sempre sul nascere le iniziative degli avversari, soprattutto nel secondo tempo. La truppa di mister Minardi gioca in risparmio energetico, vessata dai tanti impegni ravvicinati, e pur non brillando riesce lo stesso a intascare tre punti preziosi per alimentare il proprio soggiorno nelle zone nobili della classifica. Sugli scudi a fare la differenza è il solito Ballati, protagonista di una stagione da urlo che continua a progredire sempre di più. La sua pregevole doppietta (un bel tiro da fuori il primo goal e un preciso diagonale il secondo) è ciò che consente ai giallorossi di uscire dal campo con l'undicesima vittoria stagionale in tasca. Il Chiazzano si rifà sotto con orgoglio grazie alla pregevole marcatura di Braccini, bravo a difendere il pallone e a trafiggere poi il portiere con un preciso tiro dal limite. L'espulsione rimediata da Bardazzi a dieci dal termine segna di fatto la fine anticipata delle ostilità, però mantenendo questo atteggiamento il Chiazzano può forse dare un sapore diverso a un campionato a dir poco complicato. Calciatorepiù: Ballati (Pistoia Nord).