• JunioresA
  • 03/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRIFONI S.A.
  • 0 - 3 03/02/2024 15:00.00
  • BORGO A BUGGIANO
    Necciai
    Omobude
    Autorete

Commento


RETI: Necciai, Omobude, Autorete
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Lavecchia, Corrieri, Maccioni, Palamara, Jakaj, Seghetti, Scarfò, Innocentino, Meoni, Marianelli, Di Vita. A disp.: Franja, Noferini, Neri, Aboulmachail, Romani, Nalli, Gjini. All.: Spagnesi-Bernabei.
BORGO A BUGGIANO: Pellegrino, Parenti, Romoli, Corsini, Dervishi, Galli, Fuoco, Necciai, Coppola, Papagna, Di Venezia. A disp.: Ferrari, Pellegrini, Martini, Bruni, Cnti, Diolaiuti, Omobude, Rosellini, Lollini. All.: Alessandro d'Isanto.
ARBITRO: Arvia di Pontedera.
RETI: 27' autogoal pro Borgo a Buggiano, 62' Omobude, 66' Necciai.



Archiviare una brutta sconfitta può essere sia facile che difficile, a seconda della reazione che la squadra riesce ad avere durante la settimana. E la reazione avuta dalla truppa di mister Alessandro d'Isanto è stata eccezionale perché nell'appuntamento contro la Grifoni tutto è filato per il meglio per i borghigiani, che grazie all'undicesima vittoria stagionale raggiungono il primo posto in classifica in coabitazione con Via Nova e Galleno, fermato quest'ultimo in casa del Chiesina Uzzanese. Tutto facile per gli ospiti contro una Grifoni apparsa un po' imballata, e per lo stop nel turno precedente e per il periodo poco brillante. La truppa del duo Spagnesi-Bernabei non crea niente di concreto all'interno della partita eccezion fatta per un paio di spunti che Pellegrino non fatica a neutralizzare. Per il resto, il Borgo a Buggiano domina in lungo e in largo controllando gioco e avversari. La Grifoni comunque regge bene l'impatto ma crolla al 27', in seguito a un episodio risolutivo ai fini dell'andamento del match. Sugli sviluppi di uno schema su punizione, Lavecchia abbozza un'uscita cogliendo impreparato Di Vita dietro di lui, che tradito dal movimento del proprio portiere si vede carambolare addosso la sfera per il più classico e sfortunato degli autogoal. Un tiro alle stelle di Meoni è l'unico sussulto che macchia un primo tempo a tinte azzurre. Nella ripresa gli ospiti provano ad alzare il baricentro con un paio di sortite dal guscio ma vengono domati dal goal del raddoppio siglato da Omobude, il più lesto a ribadire in fondo al sacco una corta respinta di Lavecchia. Indirizzata la gara, la truppa borghigiana chiude poi i conti all'80' suggellando una bella prova con la rete capolavoro di Necciai, abile a slalomeggiare fra tre avversari prima di scoccare un tiro da fuori che si infila imparabile all'incrocio dei pali. Lo 0-3 chiude giochi e speranze, lanciando così con merito il Borgo a Buggiano in testa alla classifica. Dall'altra parte della barricata, la Grifoni rimane arenata nei bassifondi della graduatoria: una vittoria è ciò che più serve ora per tornare a sorridere. Calciatoripiù: Omobude, Necciai (Borgo a Buggiano).