• JunioresA
  • 20/01/2024 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TEMPIO CHIAZZANO
  • 0 - 1 20/01/2024 18:00.00
  • MONTECARLO
    Mencarini

Commento


RETI: Mencarini
TEMPIO CHIAZZANO: Zingaro, Giuliacci, Matteoni, Barni, Bardazzi, Fantacci, Ben Mansour, Bonacchi, Marradi, Tojalli, Angiovini. A disp.: Comanducci, Casciaro, Cecchi, Olmi, Meoni. All.: Saverio Romiti.
MONTECARLO: Corona, Morotti, Paganelli, Cullhaj, Agrestini, Pagni, Pugnetti, Pergola, Pennelli, Barbieri, Mencarini. A disp.: Forasiepi, Bertoli, De Simone, Franciosa, Bellesi, Bartolotta, De Crescenzo. All.: Massimiliano Buonamici.
ARBITRO: Spataro di Pistoia.
RETI: 22' Mencarini.



Lancia segnali di ripresa incoraggianti il Tempio Chiazzano, che dopo la prima vittoria in campionato nel turno precedente contro l'Olimpia Pistoiese riesce a farsi rispettare anche contro una compagine altolocata come il Montecarlo. Alla fine, a spuntarla con un corsaro 0-1 è la truppa di mister Buonamici, cinica a sfruttare una delle poche défaillance dei pistoiesi. Ora, al giro di boa, proprio i lucchesi (insieme all'Academy Aglianese) sono il punto di demarcazione tra la parte sinistra e quella destra della classifica, tra quelli che possono ambire a e quelli che ormai son quasi tagliati fuori dalla corsa al titolo. L'abbrivio in favore degli ospiti lasciava presagire uno sviluppo ben diverso, alimentato nelle proprie false premesse da un gioco fluido e veloce palla a terra ma mai concretizzato a dovere negli ultimi metri di campo. Nella prima frazione di gioco, il Tempio Chiazzano viene dunque chiamato alla difesa strenua e riesce ad affacciarsi in avanti solo in una circostanza, ben controllata comunque dall'attento Corona. Il goal partita arriva allo scoccare del 22' al termine di una bella azione corale: Cullhaj serve bene Barbieri che verticalizza a sua volta subito su Mencarini, abile a sgusciare tra due difensori prima di trafiggere Zingaro in uscita. Ingolositi dal vantaggio, gli ospiti si lasciano prendere dalla frenesia e giocano troppo in verticale sfiancando senza alcun riscontro positivo i tre attaccanti più Paganelli, che pur con grande generosità non riescono praticamente mai ad arrivare sulle traiettorie allungate dal gelido vento invernale. Archiviato il primo in vantaggio, il Montecarlo approccia bene anche la ripresa sfiorando il raddoppio al 50' con Pennelli, che in area di rigore manda incredibilmente a lato un suggerimento solo da spingere in rete di Cullhaj. Da lì, gli ospiti pian piano si spengono e arretrano il proprio baricentro in favore dell'incedere di un Tempio Chiazzano sempre più determinato. Se pur in modo piuttosto confusionario, i locali arrivano sovente dalle parti di Corona sollecitandolo in più circostanze. L'estremo difensore si dimostra tuttavia super affidabile tra i pali, compiendo un vero e proprio miracolo intorno al 75' e disinnescando almeno altri tre pericolosi tiri da fuori nei minuti seguenti. Alla fine della fiera, i guantoni del numero 1 lucchese risultano essere la chiave di volta per i tre punti. Calciatorepiù: Corona (Montecarlo).