• JunioresA
  • 13/01/2024 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ACADEMY AGLIANESE
    Rossi
  • 1 - 1 13/01/2024 16:30.00
  • GALLENO
    Uccello

Commento


RETI: Rossi, Uccello
ACADEMY AGLIANESE: Pavoni, Capecchi, Meoni, Ibra, Battistini, Magnolfi, Harusha, Pazzagli, Colo, Rossi, Liberatore. A disp.: Sorini, Baldi, Bonci, Riginella, Mandi, Nesti, Niccoli, Boscherini, Salvini. All.: Francesco Campolo.
CALCIO GALLENO: Martini, Bellandi, De Cicco, Cei, Lera, La Vigna, Buoncristiani, Gagliardi, Falconi Rios, Shima, Messerini. A disp.: Incerpi, Donati, Ghironi, Italia, Uccello, Sorini, Lemzizi, Quagliarini, Pagni. All.: Alessio Bellandi.
ARBITRO: La Rosa di Pistoia.
RETI: Rossi, Uccello.
NOTE: espulso Donati.



Il calendario favorevole strizza l'occhio al Galleno di mister Bellandi, che con un pareggio in extremis riesce a mantenere invariata la distanza dalle inseguitrici visto lo stop reciproco fra Giovani Via Nova e Borgo a Buggiano. Quella contro l'Academy Aglianese è partita vera, partita di vertice, e già nel primo tempo le due squadre dimostrano di avere argomenti validi da mettere sul piatto fronteggiandosi a viso aperto e senza remore. Gli ospiti collezionano le prime occasioni da rete ma non riescono a sfruttarle: prima Messerini sbatte sul portiere in uno contro uno, poi Lemzizi e Gagliardi non riescono a superare Pavoni nelle rispettive circostanze. I padroni di casa, invece, giocano molto sfruttando la propria veemenza fisica ma senza creare particolari grattacapi alla retroguardia avversaria, contribuendo così a mandare in archivio a porte inviolate i primi quarantacinque minuti di gioco. Nella ripresa la partita si anima sotto il profilo agonistico, i toni salgono e l'Academy Aglianese riesce a piazzare la prima bandiera dopo aver rischiato grosso su un tiro di Messerini finito sull'esterno della rete. A sbloccare il punteggio ci pensa Rossi in contropiede, mentre a rinsaldarlo -almeno ipoteticamente- in modo parallelo è Donati, espulso dal direttore di gara senza un apparente motivo logico. Nonostante la situazione complicata, il Galleno caccia fuori il consueto orgoglio rimanendo aggrappato alla gara fino alla fine, compattandosi bene dietro e provando a trarre il massimo da ogni sortita offensiva. Allo scoccare del 90' l'orgoglio e la determinazione degli ospiti sfociano nel goal del pareggio, nato tutto da un passaggio errato di un giocatore neroverde. Recuperata palla, Lemzizi punta poi la difesa scaricando per Uccello che, con un piattone preciso, trafigge Pavoni per l'1-1 finale. Nonostante il naturale rammarico per una vittoria sfumata sul gong, la truppa di mister Campolo non può che ritenersi soddisfatta per la gara disputata; per il Galleno, invece, il colpo di coda finale è valso l'ennesimo risultato utile di una stagione straordinaria.