• EsordientiFase2-A
  • 14/04/2024 09.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI ROSSONERI 2010
  • 0 - 3 14/04/2024 09.30.00
  • OLIMPIA QUARRATA
    Bidal
    Dinca
    Dinca

Commento


RETI: Bidal, Dinca, Dinca
GIOVANI ROSSONERI: Biagini, Cepele, Gallavotti, Giannitti, Giovannini, Giusti, Massaro, Orsi, Pacetti, Raffaele, Testa, Vlad, Vneshta. All.: Luca Palai.
OLIMPIA: Gavazzi, Gigni, Mochi, Cela, Lamberti, Fall, Bidal, Dinca, Luccini, Bagni, Moretti, Lastrucci, Niccolai. All.: Marco Di Mauro.
RETI: Dinca 2, Bidal.
NOTE: parziali 0-0, 0-2, 0-0, 0-1.



L'Olimpia cala il tris e vince largamente il derby di Quarrata contro i Giovani Rossoneri, al termine di una partita molto combattuta ma condotta a ritmi non eccessivamente alti, sicuramente condizionata anche dal caldo. Alla distanza, l'Olimpia vince la partita con la sua qualità. Il primo tempo è molto equilibrato, con due squadre che provano a giocare a calcio ma la lotta è praticamente in mezzo al campo. Nella prima frazione probabilmente partono meglio i padroni di casa: le pochissime occasioni da gol degne di nota le hanno i locali in contropiede, ma niente di fatto. Nel secondo tempino l'Olimpia parte forte, con una voglia ed un'intensità diverse: il pressing sugli avversari è più convinto ed organizzato e il pallino del gioco è completamente preso in mano da Fall e Bidal. Dopo svariati tentativi dalla distanza di Fall non andati a buon segno e qualche situazione corale ben imbastita in occasione della quale i Giovani Rossoneri si salvano lottando con le unghie e con i denti, alla fine su una situazione di pressing alto Bidal che recupera palla e dopo una prima ribattuta ribadisce in rete il pallone che vale il gol dello 0-1. Dopo il vantaggio l'Olimpia giocare con maggiore serenità e poco più tardi arriva il raddoppio: Niccolai e Fall lavorano scambiandosi il pallone e mandano a rete Dinca che è bravissimo nel controllare verso la porta e tenere basso il pallone, gonfiando la rete. Nel terzo parziale il caldo incomincia a farsi sentire. Gli ospiti cercano di gestire la palla e il risultato preoccupandosi di non prendere gol e cercare l'occasione giusta per chiudere la partita. L'Olimpia crea diverse occasioni da gol, prima con Dinca che dopo un bel lancio di Lamberti si ritrova solo davanti al portiere ma è frettoloso nella conclusione e calcia di poco a lato, e poco più tardi sempre con Dinca, che se ne va sulla fascia e mette in mezzo un tiro-cross che sbatte sulla traversa ma non trova nessun compagno pronto a ribadire in rete. Nel quarto tempino prosegue la gestione della partita da parte dell'Olimpia, che su un recupero palla da dietro manda in rete Dinca, che stavolta non sbaglia e sigla la sua personale doppietta. L'ultimo sussulto è di Mochi, bravo ad anticipare tutti in una delle ultime occasioni della partita ma la sua conclusione esce di poco sopra la traversa. Finisce così una partita comunque combattuta e caratterizzata dall'idea di giocare a calcio da parte di entrambe le squadre; vince probabilmente la squadra che ha dimostrato più voglia e qualità. Calciatoripiù: Fall , che prende per mano la squadra, Gigni , sempre attento dietro, vince ogni contrasto ed è bravo anche nel gestire la palla da dietro e Dinca , mattatore del match con una doppietta che gli va addirittura stretta.