RETI: Polli
FIRENZE OVEST: Mori, Manfredi, Tonon, Kabouche, Balca, Gheorghiu, Michelozzi, Duranti, Ramalli, Pulignani, Riggi, Vasile. All.: Alessandro Berti.
AFFRICO: Tommassini, Chiaverini, Serna, Notari, Fusi, Franchi, Giraldi, De Rinaldis, Larsen, Ricci, Polli. All.: Tommaso Valoriani.
RETE: Polli.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-0.
Finisce 0-1 la sfida tra Firenze Ovest e Affrico, un risultato alla fine amaro per i padroni di casa che conducono il gioco per buona parte del match ma, nonostante la buona prestazione, non riescono a trovare la via della rete. Gli ospiti, dal canto loro, riescono a capitalizzare bene quanto costruito in area avversaria difendendo il risultato fino a fine gara. Nel primo tempo l'equilibrio viene quasi subito rotto dal gol del vantaggio dell'Affrico. Il tutto nasce da un retropassaggio di alleggerimento da parte di Michelozzi per il proprio portiere, il quale non rinvia subito la sfera e viene pressato da due attaccanti avversari che riescono a sfilargli il pallone. Ne nasce un batti e ribatti sottoporta, alla fine interviene Polli che non ha difficoltà ad appoggiare in rete con la porta completamente sguarnita. Il gol subìto rappresenta un duro colpo per il Firenze Ovest che impiega qualche minuto prima di prendere in mano il pallino del gioco e costringere l'Affrico a difendersi nella propria metà campo. Tuttavia le buone azioni create non sono accompagnate da pericoli concreti verso la porta avversaria. Anche nel secondo tempo il canovaccio della partita è lo stesso: il Firenze Ovest non riesce a trasformare la buona mole di gioco in concrete occasioni da gol, l'Affrico gioca prevalentemente di rimessa e va vicino al raddoppio con un bel tiro dalla distanza di Franchi che obbliga Mori a un bell'intervento in tuffo alla sua destra. Nell'ultima frazione di gioco i padroni di casa aumentano il forcing che non produce il risultato da loro sperato sia per l'imprecisione degli avanti rossoblù sia per la bravura del portiere ospite, in particolare sulle conclusioni di Gheorghiu e Tonon. Proprio allo scadere, un calcio di punizione di Tonon dà l'illusione del gol, ma il pallone colpisce l'estero della rete. Al triplice fischio finale rimangono la gioia dell'Affrico per la vittoria e i rimpianti del Firenze Ovest di non essere riuscito a conseguire un risultato positivo contro un avversario di prestigio.