• EsordientiFase2-B
  • 24/03/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TRESSA
    Aversano
    Aversano
  • 3 - 1 24/03/2024 10.00.00
  • ASTA
    Alotto
    Francini

Commento


RETI: Aversano, Aversano, Alotto, Francini
TRESSA: Sicuranza, Ademi, Alotto, Aversano, Balje, Kaljosi, Pieri, Rinella, Sardone, Soldati, Di Bella, Hodza, Mekaca, D'Amato. All.: Leonardo Fedeli.
ASTA: Gonzi, Acri, Bini, Carta, Cronin, David C., David N., Fabbri, Fishta, Goriza, Loffredo, Pacileo, Reka, Shkoza, Pecciarini. All.: Gianni Santi.
RETI: Aversano 2, Alotto, autorete D'Amato.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-0, 2-1



È stato un match complesso per il Tressa che, nonostante l'ampio possesso palla e un evidente predominio del campo, soffre un po' per portare a casa il risultato, anche in virtù della determinazione mostrata dai ragazzi dell'Asta. Il primo tempo, dopo una fase di studio e qualche ripetuta scaramuccia sulle fasce, vede il Tressa salire in cattedra con un paio di buone azioni insistite che però non trovano il fondo della rete avversaria. L'Asta prova a reagire ma, anche in questo caso, la rete rimane inviolata. Nel secondo tempo il Tressa alza il ritmo e prova con azioni di concerto. Il possesso palla, ad appannaggio dei bianco-verdi, comincia a dare frutti e, dopo un paio di tentativi, ecco la bella rete di Aversano che porta in vantaggio la squadra di casa. Il Tressa prova a chiuderla, cercando il raddoppio immediato ma l'avversario è ostico e così il secondo tempo si conclude col punteggio di misura. Il terzo tempo comincia sulla stessa falsariga dei precedenti anche se l'Asta prova la sortita vincente. Il Tressa insiste col possesso e cerca ripetutamente il corridoio giusto ma i minuti trascorrono ed entrambe le reti restano bianche. Nel quarto tempo, il Tressa parte a razzo e trova subito il gol con l'ispirato Aversano che sigla la sua personale doppietta. L'Asta soffre anche un po' di stanchezza e, dopo un paio di incursioni, la squadra di casa raddoppia con il buon Alotto. Il risultato appare in cassaforte e il Tressa cala leggermente il ritmo lasciando all'avversaria un'iniziativa da cui nasce la sfortunata autorete di D'Amato che devia in porta un tiro insidioso degli ospiti. Ma ormai è finita e il Tressa consegue una bella e meritata vittoria che fa felice il pubblico di casa.