• Giovanissimi BFase2 - merito
  • 25/02/2024 09.30.00
  • ATLETICO LUCCA
    Simoni
  • 3 - 0 25/02/2024 09.30.00
  • SAN MARCO AVENZA
    Discini
    Comparini

Commento


RETI: Simoni, Discini, Comparini
ATLETICO LUCCA: Fanucchi, Annicchiarico, Conti, De Gregorio, Guidi, Kasa, Matteoni, Papeschi, Simoni, Tafani, Turri. A disp.: Ciotola, Comparini, Discini, Palazzoni, Petretti. All.: Damiani.
SAN MARCO AVENZA: Turi, Antognetti, Gigli, Pollina, Ciampi, Valenti, Menegoni, Elia, Paolillo, Arrighi, Zeni. A disp.: Baccigalupi, Berdicchi, Rossetti, Simonelli, Vatteroni. All.: Lipilini.
ARBITRO: Romagnoli di Lucca.
RETI: Simoni, Discini, Comparini.



Stravince l'Atletico Lucca nella tiratissima partita contro la San Marco Avenza: finisce 3-0 per i padroni di casa che dopo alcune difficoltà ad inizio gara poi trovano la quadra e terminano senza troppe apprensioni. Gara non facilissima per l'Atletico che accuse alcune criticità in avvio: il match si mette su binari fisici per entrambe. È un primo tempo confusionario, sbloccato solo alla mezzora da Simoni: lo scatenato giocatore lucchese salta secco due uomini e poi piazza il destro sul palo lungo, senza dare scampo al portiere ospite. Nel secondo tempo Discini raddoppia successivamente: corner, palla messa fuori e il giocatore locale raccoglie al volo con una soluzione spettacolare, una vera e propria legnata che finisce sotto l'incrocio e vale il 2-0. Si conta anche un gol annullato ai padroni di casa messo a referto da Papeschi che finalizza una splendida azione corale ma viene fermato per un'irregolarità in avanti. Il tris invece porta la firma di Comparini: stavolta è tutto buono, il giocatore subentrato nelle file dell'Atletico Lucca (partito in panchina dopo alcuni acciacchi influenzali accusati in settimana) raccoglie da corner dentro l'area e fa 3-0 senza difficoltà. Finisce così, con gli ospiti che faticano a trovare spazi in avanti.