• Giovanissimi BFase2-H
  • 09/03/2024 18:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN PIERO A SIEVE
    Paladini
    Mino
    Mino
  • 3 - 1 09/03/2024 18:30.00
  • PONTASSIEVE
    Cosi

Commento


RETI: Paladini, Mino, Mino, Cosi
SAN PIERO A SIEVE: Ugolini, Grossi, Menerja, Parrotta, Fioravanti L., Magherini, Del Mazza, Fioravanti D., Razzauti, Santi, Paladini. A disp.: Cinquerrui, Diocesano, Gioli, Capezzuoli, Santoni, Carnevali, Chemeri. All.: Sezzatini.
PONTASSIEVE: Santelli, Graziosi, Cosi, Guidotti, Vecci, Taha, Melani, Vannini, Baggiani, Vaggelli, Materassi. A disp.: Viligiardi, Torchia, Turrini, Meini, Staderini, Beshaj, Guidarini. All.: Pelli.
ARBITRO: Sbaccheri di Firenze.
RETI: Cosi, 2 Santi, Paladini.



Nessuno è riuscito a fermare il San Piero a Sieve fino a questo punto ed anche il Pontassieve cade, in trasferta, per 3-1. Nonostante la sconfitta, buona la gara del Pontassieve, che esce a testa alta considerando le numerose assenze. La partita, infatti, ha avuto un buon ritmo per tutto il tempo; soprattutto nei primi dieci minuti, dove ci sono state occasioni da entrambe le parti. Poi esce la forza dei padroni di casa, che sbloccano la gara: Paladini serve in profondità Fioravanti Duccio che la ridà a Paladini, il quale calcia in porta; Santelli non ci arriva e il pallone finisce in rete. Il Pontassieve però non ci sta e, dopo pochi minuti, rimette in parità la gara con il gol di Cosi sugli sviluppi di un corner. I padroni di casa non si scompongono e ritornano ad attaccare fino a che non trovano il gol del nuovo vantaggio con la conclusione vincente di Paladini. Sullo scadere del primo tempo, il San Piero a Sieve incrementa ulteriormente il proprio vantaggio: Santi prende il pallone e calcia, da fuori area, un gran tiro che termina sotto l'incrocio dei pali, dove Santelli non può nulla. Nel secondo tempo, il Pontassieve cala d'intensità ed il San Piero amministra il vantaggio, cercando di colpire ancora e chiudere definitivamente la partita. Santi e Fioravanti Duccio hanno le occasioni più nitide nel secondo tempo, ma entrambi trovano i guantoni di Santelli. Il San Piero a Sieve vince quindi il campionato a punteggio pieno, assicurandosi la qualificazione al Torneo Cerbai; il Pontassieve, invece, chiude il suo ottimo campionato al terzo posto, con 6 vittorie nelle 9 partite disputate. Calciatoripiù : Razzauti , Santi e Fioravanti Duccio (San Piero a Sieve); Cosi (Pontassieve).