• Giovanissimi BFase2-H
  • 21/01/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANTACROCE CALCIO
    Micheli
    Micheli
  • 2 - 2 21/01/2024 10:30.00
  • SANCAT
    Ricci
    Floriani

Commento


RETI: Micheli, Micheli, Ricci, Floriani
SANTACROCE: Fedele, Llanaj, Bulluti, Papalia, Coppola, Rossi, Micheli, Alvino, Caramelli, Gragnani, Fiorentini. A disp.: Abedini, Cecchini, Kaimaku, Luperi, Angiolini, Manzi. All.: Gragnani.
SANCAT: Roati, Baroni, Celli, Ciucchi, Girma, Azzara, Parenti, Gista, Silvestri, Ricci, Irdani. A disp.: Neri, Navarrete, Giannoni, Saturni, Floriani. All.: Massucchi.
RETI: Ricci rig., Floriani, 2 Micheli (1 rig.)



Bella sfida quella andata in scena fra Santacroce e Sancat, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, senza esclusione di colpi e offrendo dell'ottimo calcio. Primo tempo che vede gli ospiti fiorentini partire meglio, mettendo in difficoltà la retroguardia locale. E, dopo un paio di occasioni potenziali, arriva il vantaggio ospite con Ricci, su calcio di rigore. Penalty concesso per un tocco di mano in area, che genera qualche protesta, assolutamente civile, da parte dei locali. Nella ripresa il Santacroce entra però con tutt'altro piglio, e schiaccia nella propria metà campo la Sancat, pervenendo al pareggio con Micheli, anche questo su calcio di rigore. I locali insistono, e dopo un paio di occasioni, trovano la rete del vantaggio ancora con Micheli. Passano pochi minuti e arriva anche il 3-1 dei padroni di casa, che viene però annullato (correttamente) per fuorigioco. E nel finale arriva però la beffa per il Santacroce: siamo al terzo di recupero, quando la Sancat conquista una punizione dal limite: calcia Floriani, la palla passa in mezzo alle maglie della barriera e supera l'incolpevole Fedeli.