• Allievi BFase2-E
  • 03/02/2024 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANTA MARIA
    Bruscoli
  • 1 - 0 03/02/2024 16:30.00
  • FOLGOR CALENZANO

Commento


RETI: Bruscoli
SANTA MARIA: Papa Matteo, Spasaro, Ventura, Bruscoli, Giglioli, Ghetti, Petitto, Maltinti, Lucarelli, Papa Thomas, Ciampi. A disp.: Mariotti, Randazzo, Brunetti, Dai Cheng, Caramia. All.: Alessio Del Bravo.
FOLGOR CALENZANO: Calamai, Lascialfari, Fantaci, Tarli, Landini, Brogi, Buontempo, Giugliano, Settimelli, Steaj, Marinai. A disp.: Targioni, De Stefano, Masi, Picchi. All.: Alessanro Carè.
ARBITRO: Pancani di Firenze.
RETE: Bruscoli rig.



Il successo conferma la forza, la brillantezza e il carattere della capolista, ottimamente guidata da Alessio Del Bravo. Il Calenzano che prima di questo confronto al vertice comandava la classifica appaiato proprio al Santa Maria e al S.Donato tavarnelle, dopo un primo tempo in cui ha subito la superiorità avversaria, è stato decisamente in partita nella ripresa, sfiorando il pareggio nella fase finale del confronto. Ma alla fine per quello che ha detto la gara giocata in terra empolese i tre punti vanno meritatamente alla formazione locale, forte sia come individualità che sul piano del collettivo. Partono bene i ragazzi di Del Bravo che nella prima frazione vanno a segno con il rigore trasformato da Bruscoli, colpiscono un palo con Papa T. e in due occasioni vanno vicini ad un raddoppio che avrebbero meritato. Più vivace nel corso del secondo tempo il Calenzano, che anche nell'occasione conferma di possedere un ottimo organico, e fino al termine lotta alla ricerca del pareggio. Si gioca, si lotta e si combatte in un confronto che vale la pena di essere raccontato e vissuto. Ma nei minuti finali del confronto la formazione guidata da Alessandro Carè ha l'occasione per pareggiare il confronto ma dopo un intervento della difesa ospite, di testa il Calenzano sfiora la palla dell'1-1 con un colpo di testa pericoloso di un suo giocatore. Alla fine successo indubbiamente meritato per l'ottima formazione del santa Maria nelle cui file si sono messi in evidenza Bruscoli, Papa Thomas e Ciampi, buona anche la prestazione del Calenzano che non ha affatto demeritato. Gara corretta, ottima la prestazione fornita dalle due squadre, direzione di gara all'altezza della situazione. Calciatoripiù: Bruscoli, Papa Thomas, Ciampi (S.Maria).