• Allievi BFase2-E
  • 27/01/2024 17:20.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOLGOR CALENZANO
    Giugliano
  • 1 - 1 27/01/2024 17:20.00
  • FLORIA
    Cai

Commento


RETI: Giugliano, Cai
FOLGOR CALENZANO: Calamai, Lascialfari, Landini, Tarli, Barucci, Brogi, Buontempo, Giugliano, Fantaci, Steaj, Masi. A disp.: Targioni, Bala, Bindi, Becattini, Marinai, Picchi, Settimelli, de Stefano. All.: Alessandro Carè.
FLORIA: Calabrò, Menucci, Doria, Bianchi, Daka, Villetet, Rizzardi, Nigi, Becagli, Righi, Zalla. A disp.: Lavorini, Mc Innes, Innocenti, Del Bianco, Vassallo, Baldanzi, Zappone. All.: Antonio Benevento.
ARBITRO: D'Orsi di Prato.
RETI: Daka, Giugliano.



Un tempo per uno, parità giusta quindi per il match di vertice tra Calenzano e Floria .Bene nella prima frazione la squadra di Benevento, che pratica un gioco a pochi tocchi con velocità negli scambi e fluidità nella manovra; i bianchi fiorentini passano in vantaggio al 10' quando Becagli lavora una palla sulla sinistra e crossa sul secondo palo dove irrompe in tap-in alto Daka per il vantaggio. La Floria palleggia egregiamente e manda fuori giri il pressing di Steaj e Fantaci e appena esce dalla prima linea rossoblu Nigi che assieme ai compagni di reparto mette in apprensione Barucci, Landini e co. Poco dopo però Fantaci ruba palla al limite dell'area serve Steaj che con il piede debole (destro) colpisce il palo interno; la palla sembra passare del tutto la linea ma l'arbitro fa proseguire tra le proteste locali. Nella seconda frazione i rossoblu di casa entrano con un piglio diverso e mettono spesso alle corde a più riprese i fiorentini con Becattini , Steaj e Buontempo. La rete del pareggio (meritato) sembra non arrivare , ma sul finale Giugliano - capocannoniere in attesa di Pomponio - partito in sospetto fuori gioco mette alle spalle di Calabri per sancire il punteggio finale . E' stata una bella partita, piacevole agonisticamente corretta ben arbitrata nonostante alcune sbavature , due squadre attrezzate per ben Figurare in questo campionato di merito fiorentino .