• Giovanissimi BFase2-B
  • 20/01/2024 15.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MIGLIARINO VECCHIANO
    Del Sarto
    Del Sarto
    Taddei
  • 3 - 1 20/01/2024 15.15.00
  • PORTUALE
    Borrelli

Commento


RETI: Del Sarto, Del Sarto, Taddei, Borrelli
MIGLIARINO: Micheli, Zaccaria, Santerini, Costanzo, Sandroni, Nelli, Bernardi, Cialoni, Taddei, Rocchi, Del Sarto. A disp.: Valenza, Youssef, Santarelli, Zirov, Menichetti, Balestri, Bigazzi. All.: Giancarlo Buffo.
PORTUALE B: Giusti, Barghi, Awgabiri, Bondi, Bassi, Polverosi, Faiello, Galeazzi, Bene, Brizzi, Borrelli. A disp.: Baroni, Cozzolino, Petracchi, Pino, Tarcan, Tasimi, Zenelaj. All.: Johnny Baroni.
ARBITRO: Controzzi di Pisa.
RETI: Del Sarto 2, Taddei rig, Borrelli.



Prima partita del 2024 e primi tre punti per il Migliarino, che s'impone per 3-1 contro un combattivo Portuale, al termine di un match ben disputato dai padroni di casa. Gli ospiti però non hanno mai mollato fino al fischio finale ed è giusto rimarcarlo. Buon avvio di gara del Migliarino che, dopo un paio di azioni interessanti, al 15' riesce a sbloccare il punteggio: azione dalla sinistra con Rocchi che serve Taddei, abile a imbeccare Del Sarto, che s'invola verso la porta e al momento opportuno apre il piattone e spedisce il pallone in fondo al sacco. Una manciata di minuti più tardi sempre i bianco-rossi si rendono ancora pericolosi con il cross di Cialoni raccolto da Rocchi, che di prima però non inquadra lo specchio della porta. Intorno al 22' si vedono gli ospiti, che riequilibrano il risultato grazie a Borrelli, lesto nel fiondarsi su un tiro non bloccato da Micheli e a non perdonare da pochi passi. Il Migliarino riprende ad attaccare a testa bassa e prima Cialoni e poi Del Sarto sfiorano il nuovo vantaggio, che arriva tuttavia un paio di minuti più tardi: azione in dubbio fuorigioco di Del Sarto, che scappa via su assist di Costanzo e mette a referto il 2-1. A ridosso della pausa ancora Del Sarto salta gli avversari e il portiere, ma in posizione defilata pecca di egoismo e anziché servire i compagni calcia trovando il doppio riflesso di Giusti. Nella ripresa non abbassa i ritmi il Migliarino e Nelli per due volte impegna un attento Giusti. I ragazzi di mister Buffo si guadagnano un rigore poco dopo grazie al neo-entrato Bigazzi, furbo nell'entrare in area dalla sinistra e a farsi stendere dall'avversario. Dal dischetto si presenta capitan Taddei, che infilza Giusti nonostante avesse intuito l'angolo di tiro per il 3-1. Con grande generosità il Portuale non si dà per vinto e prova a invertire le sorti della gara, ma i padroni di casa sono micidiali in contropiede e Zirov con il mancino sfiora l'incrocio. La partita scorre via senza ulteriori sussulti e il triplice fischio del D.G sancisce la vittoria del Migliarino per 3-1. Calciatoripiù: Nelli, Del Sarto (Migliarino).