• Terza CategoriaArezzo
  • 21/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • COLONNA INDICATORE
    Sobhy
  • 1 - 0 21/04/2024 16.00.00
  • BUCINE

Commento


RETI: Sobhy
COLONNA INDICATORE: Iacobelli, Cerofolini, Severi, Villani, Ercolani, Gottardi, Mazzi, Nocenti, Scapecchi, Forciniti, Sobhy. A disp.: Cioban, Marconi, Crestini, Del Pia, Perilli, Scarpellini, Nocenti, Sacrestano, Marconi. All.: Alessandro Forciniti.
BUCINE: De Corso, Uva A., Sgaravizzi, Tata, Giardini, Manetti, Aglietti, Bartolucci, Moci, Zyberi, Uva L. A disp.: Gallai, Destro, Fabbrini M., Borgnoli, Paduano, Manganelli, Fabbrini N. All.: Fabrizio Bronzi.
ARBITRO: Gabriele Palazzini, sez. di Arezzo.
RETI: Sobhy.



Nell'ultima partita dell' anno la capolista Indicatore ospita la diretta rivale di gran parte dell'annata Bucine, imponendosi per 1-0 dopo una partita molto avvincente e spettacolare sul piano del gioco. Entrambe le compagini, infatti, nonostante la matematica certezza dei loro piazzamenti in classifica, giocano per vincere e senza esclusione di colpi sin dai primi minuti. La prima occasione più ghiotta è per la squadra di casa, quando Scapecchi, in seguito ad una carambola del pallone all' interno dell' area di rigore, calcia a colpo sicuro verso la porta difesa da De Corso, ma il portiere bucinese è abile con un bel riflesso a difendere il risultato. Nei minuti successivi il Bucine si rende pericoloso grazie ad alcune conclusioni da fuori di Tata, ma è l'Indicatore a trovare la rete del vantaggio intorno al trentesimo minuto: sullo sviluppo dal basso della squadra avversaria, infatti, Forciniti si avventa sul terzino bucinese Uva, che perde palla e permette al numero 10 rossoblù di imbucare per Sobhy, che uno contro uno con De Corso calcia un sinistro imprendibile all'angolino, per l'1-0 locale che si protrae fino alla fine del primo tempo. Anche il secondo tempo vede una grande intensità da entrambe le squadre, con l'Indicatore che arriva a colpire una traversa su un tiro-cross di Severi, e successivamente impegna il subentrato portiere avversario Gallai prima con Crestini, che defilato da sinistra prova a piazzare nell'angolino basso più lontano, e poi da Scarpellini, anch'esso subentrato, che di testa da distanza ravvicinata colpisce per il tap-in, ma in entrambe le occasioni il portiere si fa trovare pronto e respinge le conclusioni. Il Bucine tenta in tutti i modi di pareggiare, ma tutte le potenziali occasioni ospiti vengono sventate dall' attenta difesa di Villani, Ercolani e Gottardi, autori di un'ottima partita. Sul finale c'è spazio per un'altra occasione per i locali, quando Marconi Mi. si trova a centro area a dover calciare su un grande filtrante servitogli da Crestini, che tuttavia non viene concretizzato dall' esterno rossoblù. Finisce così, sull'1-0, un campionato dominato in lungo e largo dal Colonna Indicatore, che oltre alla vittoria del campionato può vantare anche il miglior attacco e la miglior difesa. Il Bucine esce comunque a testa alta ed andrà a giocare i play-off da seconda classificata e dopo aver disputato uno splendido campionato, sia per il gioco espresso che per il piazzamento in classifica.