• JunioresA
  • 20/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ARNO CASTIGLIONI LATERINA
  • 1 - 2 20/04/2024 16.00.00
  • TUSCAR
    Pirra
    Amico
    Gervasi

Commento


RETI: Pirra, Amico, Gervasi
ARNO C. LATERINA: Pasquini, Mileti, Roncucci, Lalli, Brizi, Aloisio, Singh, Mekhaiel, Caposciutti, Pirra, Minni. A disp.: Giangeri, Maver. All.: Riccardo Rotesi.
TUSCAR: Sisti, Magrini, Pistocchi, Bindi, Cardamone, Gozzi, Izzo, Paoletti, Gervasi, Cani, Amico. A disp.: Cervone, Miranda, Garbinesi, Balò, Fini, Palmarozza. All.: Gianni Mattesini.
ARBITRO: Barbisini di Arezzo.
RETI: Gervasi, Amico, Pirra.



Non una partita bellissima sotto il profilo tecnico per la Tuscar che riesce comunque ad espugnare il campo del Laterina e dare continuità di risultati, oltre ad acquisire ulteriore fiducia in vista degli ultimi impegni di campionato. Nel corso del primo tempo è la squadra di casa a partire discretamente ed è proprio nel momento migliore dei ragazzi di mister Rotesi che la Tuscar si porta in vantaggio, grazie ad una combinazione a centrocampo, il pallone finisce sui piedi di Gozzi che salta il diretto avversario e indirizza verso Gervasi, il quale in velocità si ritrova a tu per tu col portiere e insacca alle sue spalle. Il gol sprona ulteriormente i ragazzi ospiti che, poco dopo, hanno un'altra colossale occasione per raddoppiare ma Gozzi sbaglia davanti al portiere, calciando alto. La Tuscar continua a rendersi pericolosa con Amico, il quale si mette in proprio superando un buon numero di difensori locali e a pochi passi dalla porta calcia ma un giocatore locale salva miracolosamente sulla linea. Infine, ancora ospiti vicini al gol con Cani ma il suo tiro da dentro l'area centra il palo. Nella ripresa, la Tuscar continua a condurre la gara e intorno al 28' segna la rete del raddoppio sugli sviluppi di una bella azione manovrata, Gervasi si porta sul fondo e disegna un cross all'altezza del secondo palo per Amico che non può sbagliare, 0-2. La partita giunge così negli istanti finali; al 42' il Laterina accorcia le distanze dagli sviluppi di un calcio di punizione dal limite, magistralmente battuto da Pirra. I padroni di casa tentano così un forcing nel finale, con la speranza di arrivare al pari ma la retroguardia ospite regge l'urto, riuscendo a mantenere il risultato sull'1-2. Calciatoripiù: Cardamone e Pistocchi (Tuscar).