• Giovanissimi BA
  • 28/10/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS LIVORNO
  • 1 - 0 28/10/2023 17:00.00
  • COLLEVICA
    Giovacchini

Commento


VIRTUS LIVORNO: Campinoti, Stalin, Maione, abdul, ., Giovacchini, Lumetta, Valoroso, Giachetti, Bini, Giardina. A disp.: Campani, De Simoni, Turbato, , . All.: Coviello Cosimo
COLLEVICA: Campani, Aouad, Bernardeschi, Bertozzi, Cannistraro, Casale, Casella, Chiellini, Ferhati, Frangini, Gentili. A disp.: Piselli, salek, Gnesi, Luperini, Mura, . All.: Terranova Valerio
ARBITRO: Simone Celati di Livorno
RETI: Giovacchini


I ragazzi della Virtus 2010, sono entrati in campo, un pochino più sicuri di loro stessi rispetto alle prime uscite stagionali. Parte il primo tempo con palla subito in possesso al Collevica che non si tira indietro a fare già le sue prime azioni, ma la difesa Virtus, non si fa trovare in preparata e riescono a difendere bene la porta, in più il portiere Campani Leonardo riesce a fare delle belle parate. La partita si continua a giocare e anche la Virtus inizia a fare le sue azioni portando avanti la palla, ma anche la difesa del Collevica è ben attenta. Tra calci d'angolo e rimesse laterali, la partita va avanti, con belle azioni da parte di entrambe le squadre.
Poco dopo la metà del primo tempo la Virtus è in attacco e un difensore del Collevica compie fallo di mano, si va al calcio di rigore, c'è un po' di apprensione fra i ragazzi della Virtus si guardano per capire chi deve tirare, alla fine viene scelto il numero 6 Giovacchini Lorenzo che con il suo destro non sbaglia rete, 1 a 0 per la Virtus. Il primo tempo va avanti con azioni sempre da parte di entrambe le squadre, il desiderio di fare un altro gol sale nei ragazzi 2010 Virtus.
Finito il primo tempo, vanno negli spogliatoi, dove il mister Coviello Cosimo, gli sprona dandogli altre indicazioni e via per il secondo tempo.
La Virtus nel secondo tempo era un po' più protagonista, da una ripartenza arriva un bel crossma il portiere del Collevica riesce a deviarla e peccato per una occasione sfuggita.
A pochi minuti dalla fine della partita, inizia a essere la tensione, sembrava che il secondo tempo fosse eterno, la panchina della Virtus era tutta in piedi e appena c'è stato il fischio finale, la gioia e le lacrime di felicità dei nostri ragazzi, che si sono buttati in terra increduli di aver vinto la prima partita.
Alla fine i ragazzi hanno salutato i tifosi e i genitori, i cori che dicevano 'Virtus' usciva da ogni angolo del campo. Oggi il settore giovanile della Virtus 2010 ha compreso che anche loro posso portare a casa un risultato e che possono disputare con onore il loro campionato di crescita sportiva.

Commento di : campio