• GiovanissimiB
  • 20/01/2024 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN PIERO A SIEVE
    Pazzaglia
    Pazzaglia
  • 2 - 1 20/01/2024 18:00.00
  • PELAGO
    Ramaj

Commento


RETI: Pazzaglia, Pazzaglia, Ramaj
SAN PIERO A SIEVE: Scilipoti, Grami, Fedele, Carbone, Livi, Zanieri, Castellani, Ciubini, Mazzoni, Biagiotti, Pazzaglia. A disp.: Marchi, buzzigoli, Akela, Moses, Del Mazza, Santi, De Marziani. All.: Demaj.
PELAGO: Bulletti, Conte, Brandi, Maggi, Modderno, Verdile, Villani, Menchi, Ramaj, Torrini, Lafdil. A disp.: Fagorzi, Gargiulo, Grifoni, Lachi, Lleshi, Maestrini, Milloni. All.: Franciolini.
RETI: rig. Ramaj, Pazzaglia 2.



Partita intensa e combattuta fra San Piero e Pelago. Nei primi minuti é subito il San Piero a Sieve a provarci, il pallonetto di Mazzoni passa però oltre la traversa. E' il Pelago tuttavia a passare in vantaggio su rigore. Lancio lungo per il velocissimo Ramaj che, appena entrato in area, va a contatto con Fedele e Scilipoti, l'arbitro assegna il penalty, trasformato dallo stesso Ramaj, 0-1. I locali non si fanno prendere dallo sconforto anzi aggrediscono gli ospiti in ogni zona del campo. Il Pelago dalla sua lotta su ogni palloni. Ne esce un tempo molto nervoso con numerosi contatti fisici. Numerose le azioni proposte dal San Piero ma i biancoverdi chiudono bene per poi ripartire in contropiede con lanci in profonditá per Mataj. L'occasione piú importante capita sui piedi di Grami che, dopo un batti e ribatti in area, spara alto da favorevole posizione, mentre gli ospiti faticano a rendersi pericolosi. Il tempo si chiude con il Pelago in vantaggio non del tutto meritato. Il secondo parziale vede i ragazzi di De Maj convinti fin dai primi minuti. Si scatena Pazzaglia: prima agguanta il pareggio con una deviazione sotto misura sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi sfiora la rete con un'azione in solitaria che però sfiora solo il palo, e alla fine segna bene servito da un bel lancio di Del Mazza in profondità: appena entrato in area tira sotto la traversa. Il San Piero troverebbe anche il terzo gol: una punizione di Castellani finisce in rete, prima l'arbitro assegna gol poi - fra le proteste dei binaco-verdi - annulla. La partita si innervosisce, il San Piero prova ad aumentare il vantaggio ma senza creare grossi pericoli. Nel finale dell'ampio recupero il Pelago potrebbe avere l'occasione della partita per pareggiare ma un insidioso calcio d'angolo si conclude con un nulla di fatto. Il finale è 2-1 per il San Piero, che pur non esprimendo un gran gioco ha meritato il successo, il Pelago dal canto proprio si é difeso molto bene nella sua propria campo per affidarsi a repentini contropiedi del velocissimo Ramaj, restando in partita fino alla fine. Calciatoripiú: Pazzaglia e Fedele (San Piero); Ramaj (Pelago).